Xbox Game Pass è un servizio "gioco-centrico" e un bene per tutta l'industria secondo Microsoft

Chris Capossela di Microsoft. Per questo motivo l'Xbox Game Pass è "meno incentrato sulla console o sul PC.

Anche per questo motivo di tratta di un servizio che fa bene sia al consumatore sia all'industria, in una sorta di situazione "win-win".

Per queste persone "non giocano solo sulla loro console, o solo sul loro PC.

Questo perché per Microsoft si tratta di un servizio "gioco-centrico" e non più basato intorno ad una console o ad un PC. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Tutto questo porta alla definitiva materializzazione di Xbox inteso come hardware specifico e la sua traslazione completa nell'ambito dei servizi. Staremo a vedere, per il momento i segnali sembrano molto positivi (Multiplayer.it)

Con oltre 23 studios al lavoro su giochi Xbox, Microsoft ha certamente la forza lavoro necessaria per realizzare una buona quantità di giochi di alto livello. Ricordiamo infatti che ogni gioco interno degli Xbox Game Studios arriverà sul servizio in abbonamento sin dal D1. (Multiplayer.it)

Chris Capossella, CMO (Chief Marketing Officer ) e Vice President of Consumer Business presso Microsoft, ha parlato del successo del modello Game Pass durante la conferenza dell'Evercore ISI TMT, dicendosi entusiasta del risultato raggiunto e condividendo qualche interessante numero. (IGN Italia)

Game Pass visto quindi non solo come mezzo di distribuzione, ma anche come una "piattaforma di scoperta" di nuove esperienze. Insomma, per Microsoft, Game Pass non solo non svaluta il valore dei giochi, ma non disincentiva nemmeno all'acquisto, portando in certi casi ad aumentare le vendite anche su piattaforme esterne. (Multiplayer.it)

Xbox ha annunciato i nuovi giochi gratuiti per il weekend. Gli abbonati a Xbox Game Pass hanno costantemente a disposizione un immenso catalogo di giochi scaricabili ed altri apprezzati bonus, l’ultimo dei quali è stato anticipato con una battuta su Loki (Spaziogames.it)

Microsoft lavora per espandere i dispositivi sui quali arriva Xbox Game Pass. Archiviati Android e tra poco iOS, due ecosistemi piuttosto semplici da integrare, adesso è arrivato il momento di espandere ulteriormente la platea verso giocatori e sistemi ancora meno specializzati. (Multiplayer.it)