Da che dipende l’importo della prima rata del canone RAI e chi può non pagare se è già addebitato in bolletta

InvestireOggi.it ECONOMIA

La prima rata canone RAI non uguale per tutti. Il canone RAI, anche per il 2022, sarà riscosso dallo Stato mediante addebito nella bolletta della luce.

In arrivo la prima rata canone RAI 2022 con la prossima bolletta della luce.

In tale ipotesi è ammesso non pagare la quota solo laddove si invii la citata dichiarazione sostitutiva entro il 31 gennaio 2022

Può darsi che arrivi la prima bolletta luce 2022 e questa già contiene l’addebito della prima rata canone RAI. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I due mesi di pausa del pagamento del Canone Rai sono terminati. Canone Rai, quante volte lo pagheremo nel corso del 2022: la risposta non è scontata. (ContoCorrenteOnline.it)

Come evitare il doppio addebito del canone RAI: attenzione alla bolletta luce di gennaio! Vediamo come evitare il doppio addebito del canone RAI per il 2022. (InvestireOggi.it)

Inoltre, il canone RAI fuori dalla bolletta fa notizia, ma in realtà al momento nulla cambia. È vero che il canone RAI fuori dalla bolletta fa notizia. (InvestireOggi.it)

Il confronto con il canone della tv, il tanto odiato, è il caso di dirlo canone Rai. Iniziamo quindi, prima di arrivare alle modalità di esenzione ed ai requisiti utili a capire cosa in realtà rappresenta il canone stesso. (ContoCorrenteOnline.it)

La richiesta può essere inoltrata anche per via telematica, collegandosi dal sito: agenziaentrate.gov.it – sezione Schede informative e servizi-Agevolazioni Canone TV-Casi di esonero Sono esentati dal pagamento coloro che non possiedono né un televisore né un apparecchio radio in casa e gli ultra 75enni, con un reddito inferiore ad 8mila euro annui. (BrindisiOggi)

Sono esentati dal pagamento coloro che non possiedono né un televisore né un apparecchio radio in casa e gli ultra 75enni, con un reddito inferiore ad 8mila euro annui. Va conservata la copia della raccomandata inviata. (Blunote)