Marc Marquez di nuovo in moto, test a Portimao sulla Honda | Video

AutoMotoriNews ESTERI

MotoGP, Marquez in pista a Portimao sulla Honda RC213V-S. Marquez e alcuni tecnici del team Repsol Honda si sono presentati presso l’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao per l’atteso test.

Le condizioni di Marc Marquez sono in miglioramento, anche se restano dubbi sulla sua presenza nel test MotoGP del 5-6 febbraio a Sepang.

La Honda quest’anno dovrebbe presentare una moto abbastanza diversa da quella delle scorse stagioni, dunque per Marc sarebbe importante poterla testare prima di gareggiare

Dopo il ritorno in motocross, Marquez è risalito anche su una Honda stradale per un importante test in Portogallo (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad un certo punto mi sono detto che avrei fatto altri due giri prima di rientrare e proprio in quel momento sono caduto in una curva a destra. Parole, quelle dell’otto volte campione del mondo, dette in occasione della recente conferenza stampa organizzata da Honda Racing e a cui Marquez ha partecipato in collegamento streaming, spiegando anche un po’ di più sull’infortunio che gli è costato questo ultimo lungo stop: “Ovviamente devi allenarti e il mio incidente è avvenuto in un giorno normale. (MOW)

«Ho guidato una moto da cross che richiede molta precisione e una visione completa, con risultati molto positivi». «Il recupero della vista non può essere parziale. (GameGurus)

Ieri, il pilota spagnolo è salito in moto dopo tre mesi sul circuito di Ponts dove, dopo diversi giri, le sensazioni sono state positive» «L'oculista ha confermato un netto miglioramento della vista dell'otto volte campione del mondo. (Ticinonline)

«L'oculista ha confermato un netto miglioramento della vista dell'otto volte campione del mondo. Ieri, il pilota spagnolo è salito in moto dopo tre mesi sul circuito di Ponts dove, dopo diversi giri, le sensazioni sono state positive» (Ticinonline)

La vittoria del Mondiale, di Max Verstappen, con tanto di motore Honda, è ovviamente il fiore all’occhiello del 2021, anche se ora dalla Red Bull fanno sapere che la nuova Power Unit non soddisfa. La Honda, collaborerà quest’anno con Red Bull e AlphaTauri e collaborerà con la casa di Salisburgo, anche per la F2 ed F3. (ChePoker.it)

Sul tavolo c’era la chirurgia, sul tavolo c’era il tempo e sul tavolo c’era la possibilità di non andare in moto #MM93 pic.twitter.com/v1wYlILawN — Marc Márquez (@marcmarquez93) January 13, 2022. L’ostacolo da superare. (F1inGenerale)