Il turismo dello shopping offre un contributo al Pil di oltre 2,5 miliardi

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lapresse.it ECONOMIA

Enit: "Offerta in un mercato chiave come gli Usa, c'è una forte richiesta per i soggiorni di lusso" Il turismo dello shopping offre un contributo al Pil di oltre 2,5 miliardi. E’ quanto emerge dall’Iltm Latin America di San Paolo del Brasile, fiera di riferimento per il settore dei viaggi di lusso. E come emerge dai più recenti dati del Luxe report 2025 di Virtuoso, l’Italia svetta in testa alla classifica come top global destination 2025, staccando Grecia, Francia, Giappone e Croazia nelle prime cinque posizioni. (lapresse.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una notizia che ha il sapore dell’orgoglio, ma anche della conferma: il mondo intero guarda al nostro Paese come simbolo di cultura, raffinatezza e glamour. (SiViaggia)

Nel panorama globale del turismo high-end, l’Italia si distingue con un fascino che va ben oltre le sue meraviglie storiche. (Torino Cronaca)

Xenia Hotellerie Solution (La Stampa)

Al vertice del turismo di lusso c’è l’Italia, un primato che non sorprende di certo. Arte, cultura, cucina, artigianato, paesaggi, fanno del Belpaese una meta perfetta. Ricca di emozioni e di bellezza, da sempre. (R101)

Il lusso e lo shopping diventano sempre più importanti per il turismo italiano e quindi «è nostro compito rispondere a queste esigenze dei turisti internazionali per creare valore sul territorio italiano» commenta Ivana Jelinic, ad di Enit in occasione dell’Iltm Latin America di San Paolo del Brasile, fiera di riferimento per il settore dei viaggi di lusso, che raccoglie espositori e visitatori da tutto il mondo. (Milano Finanza)

L’Italia domina nel settore del turismo di lusso, diventando Top Global Destination 2025 davanti a Grecia, Francia, Giappone e Croazia. Anche a livello di singole città, il nostro Paese sale sul podio, con Roma che si posiziona tra le mete preferite battendo realtà quali Londra e Tokyo. (Tiscali Notizie)