Irpef, le aliquote diventano 4: ecco chi ci guadagna (per il ceto medio risparmi sino a 920 euro)

Il Messaggero INTERNO

In particolare sarà favorito chi percepisce un reddito tra i 15mila e i 50mila euro annui, con il "guadagno" che scende quando si supera quella soglia.

Sopra i 50mila euro annui il guadagno scenderebbe

Non solo, secondo l'intesa la fascia di reddito fino a 15mila resterà al 23%, quella 15-28mila andrà dal 27% al 25%.

Se poi il marito o la moglie guadagna 25mila euro, si aggiungerebbe una riduzione di 200 euro l'anno, cioè 17 euro al mese. (Il Messaggero)

Su altri media

Roma, 25 nov. (LaPresse) – “Se la bozza d’intesa tra partiti di maggioranza in materia fiscale dovesse essere confermata, saremmo in presenza di scelte che suscitano forte perplessità perché senza visione per il futuro dell’economia del nostro Paese”. (LaPresse)

I partiti della maggioranza trovano un’intesa sul fronte del Fisco: l‘accordo prevede un intervento massiccio soprattutto sul fronte dell’Irpef, con una riduzione degli scaglioni da cinque a quattro e un calo delle aliquote centrali. (Wall Street Italia)

Secondo quanto si apprende, con la riforma dell'Irpef salta il bonus di Renzi da 80 euro diventati poi 100. Le novità dovranno essere tradotte in un emendamento al Ddl di Bilancio dove è stato inserito un fondo da 8 miliardi: Pichetto spiega che l'operazione resta "entro gli 8 miliardi" che erano stati preventivati: di questi la revisione dell' Irpef assorbirà 6,5-7 miliardi (Quotidiano.net)

Negli ultimi anni, il figlio Massimo aveva preso il suo posto alla guida della banca e anche nella pubblicità. È morto all’età di 82 anni Ennio Doris. (La Stampa)