MET - Hiv, firmato il protocollo Fast- track city

MET - Provincia di Firenze SALUTE

La richiesta non può essere completata.

i è verificato un errore imprevisto.

Vai alla homepage.

Vi invitiamo a riprovare.

(MET - Provincia di Firenze)

Ne parlano anche altri giornali

Ma questi risultati, frutto di grandi sforzi da parte della comunità scientifica, degli attivisti, dei governi e di realtà non governative, non devono far dimenticare che la battaglia è tutt’altro che vinta. (Corriere della Sera)

In Toscana il sistema di sorveglianza di entrambe le patologie è affidato all'Ars, che dal 2004 gestisce il Registro Regionale Aids (RRA) e dal 2009 la notifica delle nuove diagnosi di Hiv. Molti soggetti, quindi, ricevono una diagnosi di Aids avendo scoperto da poco tempo la propria sieropositività. (Toscana Media News)

‘Il virus Hiv non è mai stato fotografato e isolato’. Il negazionismo “fa parte della nostra storia e della scienza. (Il Sannio Quotidiano)

Sabato 30 novembre 2019 - 11:13. Difensore civico Toscana: non abbassiamo la guardia su Aids. Gli ultimi dati disponibili certificano un calo di attenzione, anche da parte delle istituzioni, e una sottovalutazione del rischio. (askanews)

Il test gratuito messo in campo da A.Li.Sa per individuare, nella fascia 18-65 anni, il maggior numero possibile di persone sieropositive affronta solo parzialmente il problema. Non a caso il dato più preoccupante riguarda la trasmissione eterosessuale, schizzata all'87,8% delle nuove diagnosi". (LaVoceDiGenova.it)

“Con questa l’iniziativa vogliamo continuare a tenere accesi i riflettori su una patologia di cui, purtroppo, si parla sempre meno”, dichiara Maurizio di Mauro, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli. (NapoliToday)