Cross the Bridge 2021: quattro startup diventano grandi #startupitalia

StartupItalia.eu ECONOMIA

Prima dei pitch delle quattro startup è intervenuto Alvise Biffi, membro di Giunta della Camera di commercio.

Cross the Bridge 2021, l’iniziativa lanciata da Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con il Politecnico di Milano, per sostenere startup e giovani imprese innovative è entrata nel vivo del programma che coinvolge quattro startup dei settori medtech, biotech, agritech e digital manufacturing. (StartupItalia.eu)

Su altre fonti

La detassazione del capital gain. Iniziamo dall’esenzione sul capital gain, su cui ci sono informazioni certe sul percorso della proposta, sulle sue finalità, e su come debba necessariamente essere aggiustata nel passaggio parlamentare. (Agenda Digitale)

Questa è un’idea innovativa che viene da giovani ed è un bel segnale di fiducia e di ripresa che lavora su domanda ed offerta e per tutte le categorie». Presenti i due creatori di questa piattaforma, con il responsabile dell ”Incubatore & Acceleratore”dell’Urban Hub” Andrea D’Amico e il vicesindaco Elena Baio. (IlPiacenza)

Sottoscrivo in pieno tutti i valori di CasaBottega e per questo ho voluto dare il mio contributo. Riceviamo gli ordini sia sul nostro sito e shop www.casabottega.shop che sull’app CasaBottega (già sugli smartphone di oltre 1000 persone) e questi ordini li evadiamo tutti in meno di 24 ore (CesenaToday)

Nel marzo scorso però il consiglio di Stato ha fatto a pezzi il decreto attuativo del Mise. "Sarebbe bastato un nuovo decreto ministeriale che recepisse le obiezioni del consiglio di Stato e dicesse che le start up costituite sono valide". (Today.it)

Cos’è un Fractional CTO? Conclusione: quando ti serve un Fractional CTO? (StartupItalia)

Questa la mission della startup Innovazione Circolare, promossa dall’esperienza ultraventennale di professionisti e imprenditori, che da sempre lavorano sui temi della sostenibilità, dell’economia circolare e dell’innovazione: Aida Partners (Alessandro Paciello, Marco Delle Donne, Gianna Paciello); Adagio 23 (Giovanni Abelli) e Umberto Bernasconi. (Rinnovabili)