Venezia 78: chi è Audrey Diwan, vincitrice del Leone d’Oro

Regista francese – ma di origini libanesi – alla Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia, Audrey ha ritirato il suo premio con grande emozione.

Sul palco di Venezia 78, Audrey Diwan ha raccontato di aver messo nel film “L’Événement” – tratto dal libro di Annie Ernaux – tutta se stessa, “con il cuore, con le viscere e con la testa

editato in: da. Il trionfo di Audrey Diwan a Venezia 78 ha incantato la stampa di tutto il mondo. (DiLei)

La notizia riportata su altri media

Ci vorrà tempo per capire cosa gli ha lasciato la pellicola. «Ci vorrà tempo per capirlo, sono piuttosto rallentato. (IlNapolista)

Il regista è scoppiato in lacrime durante il discorso di premiazione. Qui l’elenco completo di tutti i i vincitori della 78° Mostra del Cinema di Venezia: (Thesocialpost.it)

Molti calciatori della Juventus sono abituati a vincere sempre, ma devono capire che bisogna essere uomini prima che calciatori Anche un anno fa, Wojciech Szczęsny ha iniziato a commettere errori decisivi. (napolipiu.com – Calcio Napoli Notizie)

Ieri avendo tra le mani il Leone d’argento, premio della Giuria, per il suo film È stata la mano di Dio, il regista napoletano ha pianto dopo il lunghissimo applauso della platea di colleghi artisti. Un ricordo su tutti il giorno del funerale dei genitori (Il Fatto Quotidiano)

Si ride e si piange guardando È stata la mano di Dio, ma non arrendetevi ai primi effetti, perché il Leone d’Argento di Venezia 78 è un infinito e meraviglioso esperimento di cura del buio, attraverso la mossa più seria di tutti: lo scherzo Anche È stata la mano di Dio, il film di Sorrentino, cerca di rispondere a questa istanza, appellandosi a una frase paradossale. (doppiozero)

Il Leone d'oro va alla regista francese Audrey Diwan per «L'événement», un potente viaggio nel dolore e nella libertà femminile di decidere del proprio corpo, e quindi del proprio destino, che ha entusiasmato la giuria (il riconoscimento è stato. (ilmattino.it)