Covid, la Cina testerà migliaia di campioni di sangue di Wuhan

Covid, la Cina testerà migliaia di campioni di sangue di Wuhan
Newsby ESTERI

I campioni di sangue di Wuhan cruciali per scoprire l’origine del Covid. Le fiale di sangue sono state conservate nel Wuhan Blood Center per due anni.

I campioni, se conservati correttamente, potrebbero contenere segni cruciali dei primi anticorpi prodotti dall’uomo contro la malattia, hanno affermato gli esperti.

Tag:. Cina. Covid. Wuhan

Covid, la Cina testerà migliaia di campioni di sangue di Wuhan. (Newsby)

Su altre fonti

Lo scrive la Cnn in esclusiva citando un funzionario cinese: secondo l'emittente Usa, la decisione di Pechino arriverebbe a seguito delle crescenti richieste di trasparenza sull'origine del virus.L'archivio del Wuhan Blood Center, precisa Cnn, conta 200.000 campioni tra cui quelli degli ultimi mesi del 2019, ed è stato individuato nel febbraio di quest'anno dal gruppo di ricercatori dell'Oms come una possibile risorsa chiave che potrebbe contenere informazioni utili ad aiutare a determinare quando e dove il virus è passato per la prima volta nell'uomo. (Rai News)

[fonte Reuters]. La Cina mira a potenziare l’ufficio antitrust. La Cina sta considerando di rafforzare il ruolo dei suoi organi antitrust I titoli di oggi: -La Cina esaminerà migliaia di campioni di sangue a Wuhan, l’OMS lancia un nuovo gruppo per studiare le origini del coronavirus -Xi lascia la “porta aperta” a Merkel -La Cina mira a potenziare l’ufficio antitrust -Cina: prezzi alla produzione ai massimi dal ’95. (China-Files)

I campioni di sangue in questione, scrive Cnn, sono conservati nel centro ematologico di Wuhan. “Nessuno crederà ai risultati che la Cina riporta a meno che non ci siano osservatori qualificati”, ha aggiunto. (Ticinonews.ch)

Covid, Cina esaminerà campioni di sangue raccolti nel 2019

La Cina ha infatti deciso di analizzare fino a 200'000 campioni di sangue di fine 2019 dei cittadini di Wuhan, stando ad un funzionario cinese citato dalla Cnn. e indagini sull'origine del coronavirus, che per quasi due anni ha paralizzato il mondo intero, non si fermano. (Ticinonline)

L'indagine sulle provette conservate nel centro ematologico della città dove è scoppiata la pandemia era stata sollecitata già a febbraio dall'Oms. Miocarditi dopo il vaccino Covid, occhio a questi sintomi. (LiberoQuotidiano.it)

Covid, esame campioni di sangue. La Cnn riferisce che la Cina prenderà in esame i campioni di sangue conservati al Wuhan Blood Center. La Cina esaminerà decine di migliaia di campioni di sangue raccolti nel 2019 a Wuhan, prima che l’epidemia di Covid-19 esplodesse, nell’ambito di una ricerca sull’origine del virus. (atuttonotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr