Bonus edilizi: quando c'è reato?

La Legge per Tutti ECONOMIA

Bonus edilizi: quando si rischia il reato?

Prosegui nella lettura se vuoi sapere quando c’è reato con i bonus edilizi.

Chi beneficia del Superbonus 110% oppure degli altri bonus edilizi rischia di commettere reato quando:. i lavori non vengono svolti , oppure riguardano interventi differenti rispetto a quelli ammessi al beneficio e indicati nelle fatture.

Insomma, per commettere i reati collegati all’illecita percezione dei vantaggi dei bonus edilizi occorre il dolo, cioè la consapevolezza del reato; al contrario, la buona fede e la totale inconsapevolezza dell’illecito escludono il reato

Quando c’è reato per i bonus edilizi?

(La Legge per Tutti)

Su altre testate

Per ottenere l'incentivo ci deve essere stato un intervento di ristrutturazione associato all'acquisto dei mobili e degli elettrodomestici Si va dal superbonus, allo sconto per le ristrutturazioni ordinarie agli incentivi per i mobili e i rubinetti fino allo sconto per il rifacimento delle facciate. (ilgazzettino.it)

È una delle modalità con cui si può usare non solo il superbonus 110%, ma anche una buona parte dei bonus edilizi. Il legislatore ha infatti reso la possibilità di cedere il credito più ampia possibile, visto che:. (Money.it)

Per quanto riguarda il Superbonus è stato confermato nella percentuale solita del 110% per questo 2022 ma anche per il 2023. Leggi anche: Bonus Lavoratori Fragili: 1000€ subito senza Legge 104. (iLoveTrading)

Ora anche ANCI ha scritto al Governo per sollecitare la copertura anche degli altri. In ogni caso, visto che abbiamo aderito alla convenzione con Città Metropolitana per cogliere le opportunità delle risorse europee e del PNRR, mi sono già attivata per candidare i nostri progetti per eventuali altri finanziamenti futuri” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nelle zone terremotate l'estensione del superbonus arriva fino al 2025, mentre con una norma specifica viene resa possibile l'applicazione anche agli edifici che usano il teleriscaldamento. Giovedì 6 Gennaio 2022, 07:40 - Ultimo aggiornamento: 07:45. (ilmessaggero.it)

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube. Fonte: Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Ti consigliamo anche: Anche in questo caso, tuttavia, ci sono delle novità: innanzitutto l’utilizzo del bonus sarà possibile fino al 2024 per chi non ne ha ancora usufruito. (greenMe.it)