Bonus Tiroide, per quali patologie l'INPS eroga fino a 525 € al mese

Leggo.it SALUTE

disturbi alla tiroide colpiscono – secondo alcuni dati che si riferiscono al 2021 – 6 milioni di italiani: sono in maggioranza donne e si riflettono in sbalzi di peso e di umore, stress e irritabilità, gonfiore addominale e stanchezza.

COME STIMOLARE IL METABOLISMO E PERDERE PESO: I CBI PIÙ INDICATI. Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Gennaio 2022, 10:52

L’INPS eroga infatti un assegno mensile che oscilla tra i 291,60 e i 525 euro a coloro che hanno sviluppato una invalidità pari o superiore al 74%. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

I più comuni sono l’ipotiroidismo (quando la ghiandola lavora poco) e l’ipertiroidismo (quando al contrario è sottoposta ad un carico di lavoro endocrino eccessivo), tuttavia esistono patologie più gravi che danno diritto al Bonus tiroide. (Il Gazzettino)

Bonus Tiroide: si tratta di un'indennità riconosciuta dall'Inps a chi ha un'invalidità superiore al 74% provocata, appunto, da un disturbo della tiroide. Per chi non è autonomo o ha un'invalidità al 100%, invece, si può arrivare a una cifra di 550 euro (IL GIORNO)

Perché la commissione emetta o meno il certificato di invalidità, il richiedente deve sottoporre all’attenzione degli esperti alcuni documenti senza i quali non è possibile accedere alla richiesta di Bonus Tiroide 2022. (Lolnews)

Assegno mensile tiroide Inps: quanto spetta? Un bonus tiroide fino a 525 euro al mese viene erogato dall’Inps quando ci sono alcune patologie, vediamo quali e a chi tocca il bonus e come si calcola l’importo mensile. (Quotidiano di Ragusa)

Come fare richiesta. La richiesta dovrà essere inoltrata all’ente e prima di ottenere l’assegno occorrerà sbrigare l’intera procedura correttamente A chi spetta e come richiederlo (foto ANSA). Alcuni problemi alla tiroide possono fare ottenere un bonus Inps che varia da 290 a 525 euro. (Blitz quotidiano)

Ecco quali sono i requisiti per ottenerlo e in quanto consiste l’assegno mensile del bonus tiroide. Bonus Tiroide 2022: cos’è e a chi spetta. Il bonus tiroide 2022 è un assegno di invalidità civile che viene riconosciuto dall’INPS (Istituto Nazionale di Previdenza) a chi soffre dei quattro disturbi della tiroide, ovvero:. (L'Occhio)