La dieta vegetariana migliora i sintomi dell’artrite reumatoide. Lo studio

greenMe.it SALUTE

In particolare, seguire una dieta che esclude carne e latticini garantisce un miglioramento dei sintomi della patologia tra cui dolori articolari ed edema.

Seguire una dieta vegetariana o vegana riduce i sintomi dell’artrite reumatoide, malattia cronica infiammatoria di origine autoimmune.

Leggi anche tutti i nostri articoli sulla dieta vegetariana e dieta vegana .

Tra i fattori modificabili rientra l’alimentazione e, modificando la dieta, aumentano le possibilità che la malattia regredisca. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri media

Il livello della memoria e il peso corporeo migliorano ma in pari misura nei due gruppi, entrambi più veloci nel ricordare e dimagriti di 13 chilogrammi. La differenza è, invece, emersa sul lungo periodo: dopo un anno chi era stato messo a 'stecchetto' di carboidrati ha provato infelicità, depressione e ansia. (Quotidianodiragusa.it)

La dieta 16:8 è sconsigliata a tutti coloro che soffrono di pressione bassa, diabete, agli sportivi e alle donne in gravidanza. L’attrice cura il suo aspetto e la sua salute ogni giorno con estremo impegno, anche se gli ultimi rumors dicono che ora stia seguendo una dieta a digiuno intermittente super efficace chiamata dieta 16:8. (Cotto & Crudo)

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È noto che l’alimentazione contribuisca fortemente a mantenere un buono stato di salute. (BimbiSaniBelli)

Questo modello prevede una “doppia piramide”, alimentare e ambientale: alla classica piramide alimentare – i cui principi coincidono con quelli della dieta mediterranea – è affiancata un’altra piramide, capovolta, nella quale gli alimenti vengono classificati in base alla loro impronta ecologica, ossia l’impatto che la loro produzione può avere sull’ambiente. (La Repubblica)

Dieta prima di Natale: cosa mangiare. Lo stile di vita corretto è la base di una vita sana e all’insegna della salute e del benessere psicofisico generale. Dieta prima di Natale. L’alimentazione corretta è il principio base al quale affidarsi per mantenersi in forma e perdere peso quando ci si rende conto di aver esagerato. (Notizie.it )

La dieta keto è una dieta low carb che aiuta a perdere peso velocemente ma ci sono delle controindicazioni, ecco come evitarle. Merenda: parmigiano. (Quotidianodiragusa.it)