L'intelligenza artificiale e un archivio web per inchiodare i criminali di guerra

la Repubblica ECONOMIA

È finita in un sito web.

Si chiama Syrian Archive, archivio siriano: contiene oltre tre milioni e mezzo di video del conflitto.

Dove è finita la guerra di Siria?

Per fare un esempio qualche mese fa, nel maggio 2020, solo YouTube ne ha rimossi 18 mila, ma erano già stati salvati nel sito web Syrian Archive.

Qualche giorno fa, il 18 febbraio, è stato presentato il rapporto finale sulla guerra in Siria della commissione d'inchiesta delle Nazioni Unite (qui il testo completo)

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il risultato finale è stato che la macchina ha imparato a guidare i partecipanti verso azioni particolari. Scelte quindi che, in questo caso, ci illudiamo siano davvero “libere”. (la Repubblica)

Il sistema usa quindi l’intelligenza artificiale per velocizzare attività che avrebbero dovuto essere svolte da un essere umano. Che cosa si metterà a guardare TikTok sui dispositivi dei nostri figli – o sui nostri – per indovinare l’età dell’utente? (Notizie.AI)

Nuova intelligenza artificiale su un computer quantistico (Di martedì 23 febbraio 2021) Programmata una rete di neuroni artificiali su un computer quantistico, che supera la velocità di apprendimento di quella della NASA Un team di ricercatori italiani coordinati da Enrico Prati dell’Istituto di fotonica e nanotecnologie del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Ifn) di Milano ha sviluppato un nuovo modello di intelligenza artificiale su un computer quantistico. (Zazoom Blog)

Invece, adesso, un programma di intelligenza artificiale sta facendo qualche passo indietro provando a . Siccome noi siamo umani e sbagliamo, chiediamo una mano alle macchine per correggere i nostri errori; per questo motivo il processo evolutivo dell’AI ha puntato sempre verso il raggiungimento della perfezione. (Zazoom Blog)

Basta registrarsi e accedere alla pagina, le lezioni resteranno disponibili online. E’ l’ultima iniziativa dell’Università di Urbino in collaborazione con la Rai e on line sulla piattaforma Mooc dell’Ateneo (https:mooc. (il Resto del Carlino)

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVENTO:. . Impresa e digitalizzazione, l’esempio di Technoprobe. Ad oggi occupa oltre 1.200 persone e fattura oltre 330 milioni di euro. (Prima Monza)