L'intelligenza artificiale e un archivio web per inchiodare i criminali di guerra

L'intelligenza artificiale e un archivio web per inchiodare i criminali di guerra
la Repubblica ECONOMIA

È finita in un sito web.

Si chiama Syrian Archive, archivio siriano: contiene oltre tre milioni e mezzo di video del conflitto.

Dove è finita la guerra di Siria?

Per fare un esempio qualche mese fa, nel maggio 2020, solo YouTube ne ha rimossi 18 mila, ma erano già stati salvati nel sito web Syrian Archive.

Qualche giorno fa, il 18 febbraio, è stato presentato il rapporto finale sulla guerra in Siria della commissione d'inchiesta delle Nazioni Unite (qui il testo completo)

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il sistema usa quindi l’intelligenza artificiale per velocizzare attività che avrebbero dovuto essere svolte da un essere umano. Allora ho aggiunto un anno, 14 anni, ma TikTok mi ha detto che l’app “non faceva per me” (Notizie.AI)

Secondo Microsoft:. Ma un aggiornamento alla roadmap di Microsoft 365 Notato da TechRadar Spiega che l’azienda intende presentarlo a tutti gli utenti di Word il mese prossimo. (La Nuova Gazzetta Molisana)

Abbiamo potuto assistere in diretta, in pochi anni, allo sviluppo di software di Intelligenza Artificiale capaci di trascrivere con precisione le nostre parole, ma allo stesso tempo incapaci di comprenderne in alcun modo il significato: lo dimostrano certi suggerimenti sballati che offrono i cellulari quando digitiamo un messaggio. (Radio 24)

Dietro l’obiettivo: l’intelligenza artificiale nella fotografia

Il risultato finale è stato che la macchina ha imparato a guidare i partecipanti verso azioni particolari. L’intelligenza artificiale può manipolare le nostre scelte, sfruttando le nostre abitudini, aspettative, pregiudizi. (la Repubblica)

La disciplina delle applicazioni di Intelligenza Artificiale ad alto rischio. Qualche giorno fa la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen ha annunciato che ad aprile la commissione approverà una proposta di regolamento per un quadro giuridico uniforme per le applicazioni di Intelligenza artificiale, con alcuni paletti per quelle ad alto rischio, in modo da assicurarsi che utilizzino dati di alta qualità. (Altalex)

Questi tre episodi serviranno per esplorare le funzionalità e trarre il meglio da ogni scatto grazie all’IA. Per saperne di più sulle funzionalità fotografiche abilitate dall’AI della serie Galaxy S21, qui è disponibile la serie Dietro l’obiettivo (tuttoteK)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr