Massa Carrara, ragazzina perseguitata dai bulli tenta il suicidio a scuola

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una ragazzina avrebbe tentato il suicidio mentre era a scuola, provando a scavalcare il davanzale di una delle finestre della sua classe, venendo salvata da una compagna e poi da un professore. È quanto riportano oggi le cronache de La Nazione e de Il Tirreno di Massa Carrara. Sulla presunta motivazione del gesto si ipotizza il bullismo, ovvero le ripetute prese in giro da parte di altri ragazzi. Su quanto accaduto potranno fare chiarezza i carabinieri. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
MASSA CARRARA — Il tempestivo intervento di una compagna e di un professore ha evitato il peggio in una scuola superiore della provincia di Massa Carrara, dove una studentessa avrebbe tentato di togliersi la vita provando a scavalcare il davanzale di una finestre della sua classe. (toscanamedianews.it)
La giovane avrebbe provato a gettarsi dalla finestra del terzo piano della scuola per farla finita. La studentessa si stava arrampicando sul davanzale per scavalcare la finestra e gettarsi nel vuoto, ed è stata fermata da un paio di compagni. (Tecnica della Scuola)
Ha scelto un momento in cui pensava di essere sola. Venerdì 11 aprile, una studentessa adolescente di origine straniera ha tentato di togliersi la vita all’interno di un istituto superiore della provincia di Massa-Carrara (La Voce Apuana)

Grazie alla prontezza di una coetanea, la studentessa avrà una seconda possibilità. Una ragazzina avrebbe tentato il suicidio mentre era a scuola, provando a scavalcare il davanzale di una delle finestre della sua classe e venendo salvata da una compagna e poi da un professore. (Il Gazzettino)
Ha tentato il suicidio nella sua scuola a Massa Carrara dopo ripetuti episodi di bullismo, ma la giovane, minorenne, è stata salvata all’ultimo da una sua compagna di classe. La ragazza dell’istituto superiore avrebbe provato a gettarsi da una finestra del terzo piano. (Open)
Un gesto disperato. Secondo quanto ricostruito finora, la ragazza ha cercato di scavalcare il davanzale di una finestra al terzo piano dell’edificio scolastico, decisa a farla finita. (la Repubblica)