UniSalento, nasce il corso di laurea in Medicina e Chirurgia e Ingegneria Biomedica

LecceSette SALUTE

Secondo il Rettore Fabio Pollice «non si tratta solo di un progetto per Lecce, ma è un progetto per l’intera Puglia

La Regione Puglia investe sulla formazione universitaria e lo fa con l’Università del Salento decidendo di finanziare l’innovativo corso di laurea in MED-TEC (Medicina e Chirurgia e Ingegneria Biomedica).

Chi farà questa scelta non solo avrà un percorso formativo da medico e quindi avrà una laurea in medicina e chirurgia, ma con uno sforzo aggiuntivo con pochi altri crediti potrà anche prendere una seconda laurea in ingegneria biomedica. (LecceSette)

La notizia riportata su altri giornali

you_trend : Dei 25 membri del nuovo Governo #Draghi, 9 sono nati in Lombardia, 4 in Veneto e 2 in Lazio, Emilia-Romagna, Campan… - CorriereCitta : Puglia, nuovo corso di laurea in Med-Tec a Lecce - Notiziedi_it : Puglia, nuovo corso di laurea in Med-Tec a Lecce - Italpress : Puglia, nuovo corso di laurea in Med-Tec a Lecce - UnTemaAlGiorno : RT @peppe844: #èCominciare ad avere idee geniali. (Zazoom Blog)

La tesi di laurea prevede lo sviluppo di un progetto che applichi, anche in maniera transdisciplinare, le competenze acquisite a un tema specifico scelto dallo studente La Regione Puglia investe sulla formazione universitaria e lo fa con l’Università del Salento decidendo di finanziare l’innovativo corso di laurea in MED-TEC (Medicina e Chirurgia e Ingegneria Biomedica). (Puglia In)

“E’ una giornata assolutamente storica per la Puglia”. (L'Ecodelsud.it)

Leggi su lagazzettadelmezzogiorno (Di venerdì 19 febbraio 2021)- Volata finale verso. Il corso di laurea dell'Università del Salento è pronto a partire - manca solo il parere dell'Anvur ma sarebbe questione di giorni - dopo aver ricevuto le . (Zazoom Blog)

– È stato presentato questa mattina, in diretta streaming dal chiostro del Rettorato dell’Università del Salento, a Lecce, il progetto del corso di laurea MedTec, il percorso formativo in “Medicina e Chirurgia” a forte vocazione tecnologica e bio-ingegneristica che sarà attivato a UniSalento a partire dall’anno accademico 2021/2022 previo parere dell’Anvur, grazie al sostegno finanziario della Regione Puglia (L'Ora di Brindisi)

È stato presentato questa mattina, in diretta streaming dal chiostro del Rettorato dell’Università del Salento, a Lecce, il progetto del corso di laurea MedTec, il percorso formativo in “Medicina e Chirurgia” a forte vocazione tecnologica e bio-ingegneristica che sarà attivato a UniSalento a partire dall’anno accademico 2021/2022 previo parere dell’Anvur, grazie al sostegno finanziario della Regione Puglia (Leccenews24)