UniSalento, nasce il corso di laurea in Medicina e Chirurgia e Ingegneria Biomedica

UniSalento, nasce il corso di laurea in Medicina e Chirurgia e Ingegneria Biomedica
LecceSette SALUTE

Secondo il Rettore Fabio Pollice «non si tratta solo di un progetto per Lecce, ma è un progetto per l’intera Puglia

La Regione Puglia investe sulla formazione universitaria e lo fa con l’Università del Salento decidendo di finanziare l’innovativo corso di laurea in MED-TEC (Medicina e Chirurgia e Ingegneria Biomedica).

Chi farà questa scelta non solo avrà un percorso formativo da medico e quindi avrà una laurea in medicina e chirurgia, ma con uno sforzo aggiuntivo con pochi altri crediti potrà anche prendere una seconda laurea in ingegneria biomedica. (LecceSette)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi su lagazzettadelmezzogiorno (Di venerdì 19 febbraio 2021)- Volata finale verso. Il corso di laurea dell'Università del Salento è pronto a partire - manca solo il parere dell'Anvur ma sarebbe questione di giorni - dopo aver ricevuto le . (Zazoom Blog)

L’ammissione al corso di studio in Medicina e Chirurgia è soggetta alla normativa vigente in materia di accessi ai corsi di studio a numero programmato a livello nazionale. Il/la laureato/a in Medicina e Chirurgia potrà continuare la sua formazione culturale e professionale attraverso l’iscrizione a corsi di dottorato di ricerca o a corsi di specializzazione. (ManduriaOggi)

Il Direttore generale della ASL Lecce, Rodolfo Rollo:. Per il territorio salentino, una straordinaria calamita in grado di attrarre investimenti qualificati ad alto valore tecnologico nel settore biomedicale (TeleRama News)

Università | Medicina sbarca a Lecce | ipotesi cattedra a Lopalco

È previsto inoltre lo svolgimento di brevi periodi di stage presso laboratori di ricerca altamente qualificati che operano sul territorio nazionale ed estero. (L'Ora di Brindisi)

È previsto inoltre lo svolgimento di brevi periodi di stage presso laboratori di ricerca altamente qualificati che operano sul territorio nazionale ed estero. La proposta vede il coinvolgimento dei Dipartimenti di Ingegneria dell’Innovazione, Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi”, Storia Società e Studi sull’Uomo e Scienze dell’Economia (newSpam.it)

Il corso di laurea che si attiverà presso l’Università del Salento sarà molto innovativo. La Regione Puglia investe sulla formazione universitaria e lo fa con l’Università del Salento decidendo di finanziare l’innovativo corso di laurea in MED-TEC (Medicina e Chirurgia e Ingegneria Biomedica). (il Paese Nuovo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr