Previsioni Meteo, confermata nuova ondata di caldo nordafricana dal 24 al 28 luglio

MeteoWeb INTERNO

Un po’ meno caldo al Nord, la prossima settimana, per via di una maggiore influenza di correnti più occidentali, con valori massimi, però, comunque intorno ai +35/+36°C e magari anche localmente oltre

Dal weekend prossimo, però, e con buona probabilità, come da previsioni meteo ultime, fino al 28 luglio, quindi fino a metà della prossima settimana, un flusso caldo significativo, proveniente direttamente dall’entroterra algerino, inizierebbe a puntare il Mediterraneo centrale e l’Italia, traghettando isoterme via via più infuocate verso molte nostre regioni. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Le temperature saliranno fino a toccare i 34°, previsti per le prime ore del pomeriggio Giornata estiva, con temperature in aumento e colonnina di mercurio che dovrebbe arrivare a sfiorare i 34° (previsti nelle prime ore del pomeriggio). (anteprima24.it)

Venti: in pianura deboli orientali in lieve intensificazione in serata a est, in montagna deboli variabili Temperature: minime e massime in lieve calo. (Valseriana News)

Mare: generalmente calmo o quasi calmo Ventilazione generalmente debole a regime di brezza lungo le coste. (Primocanale)

sabato, 24 luglio: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Meteo Trani: bel tempo almeno fino a sabato. 22 luglio 2021 ore 12:38. Redazione 3BMeteo. 1 minuto, 5 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 5 secondi. (3bmeteo)

Sabato 24: bel tempo sull'Italia salvo nubi e temporali pomeridiani sulle aree alpine. caldo al Centro-Sud, temporali su parte del Nord. Venerdì 23: bel tempo e caldo in aumento su tutte le regioni, locali rovesci diurni sulle Alpi. (3bmeteo)

Prima intensificazione del caldo con temperature in lieve aumento un po’ dappertutto e locali punte massime oltre i 35 gradi nelle valli interne del Centro e in Sardegna. Le previsioni meteo per venerdì 23 luglio. (METEO.IT)