Zaia, "decisiva capacità vaccinale per uscirne quest'anno"

Nordest24.it SALUTE

Se usciremo dalla pandemia entro quest’anno “è tutto direttamente proporzionale alla nostra capacità vaccinale”.

ha aggiunto

“Quando la regia nazionale o sovranazionale è debole, diventa inevitabile che i territori si organizzino da soli”.

“Lo Stato di Israele che ha comprato 20 milioni di vaccini e ha vaccinato tutti gli israeliani ha svuotato gli ospedali”, ha osservato Zaia, “la Gran Bretagna che ha vaccinato 15 milioni di inglesi e’ molto piu’ avanti di noi”. (Nordest24.it)

Su altre fonti

L’assessore regionale del Veneto, Manuela Lanzarin, si difende dicendo che queste sono le indicazioni delle autorità sanitarie internazionali. In Emilia Romagna è avvenuto addirittura il contrario, visto che dal 15 febbraio hanno cominciato a prenotarsi i più anziani tra gli anziani, nati prima del 1936 (Il Fatto Quotidiano)

«Basta leggere con attenzione i bollettini che Zaia comunica ogni giorno dalla sede della protezione civile a Marghera» prosegue il direttore dell’Appe «i dati del contagio sono in netto calo Di conseguenza sarebbe più che giusto vaccinarli subito con una campagna sanitaria ad hoc in grado di immunizzarli già entro la prossima primavera». (il mattino di Padova)

Venezia, 20 febbraio 2021 - Brusco aumento dei casi di positività al Covid in Veneto, a un anno dallo scoppio della pandemia. Stabile invece il numero dei pazienti in terapia intensiva, 133 in totale. (il Resto del Carlino)

Ma non è nostro compito stabilire se dietro questo pullulare di offerte ci siano i vaccini o le truffe Il governatore veneto lancia l’allarme e chiede a Mario Draghi di far valere la propria autorevolezza. (L'agone)

Non vorrei - ha aggiunto il governatore - che queste opportunità venissero colte da qualcun altro». Il governatore del Veneto, Luca Zaia, l'ha confidato ieri a Lucia Annunziata durante Mezz'ora in più su Rai Tre (GUARDA LA PUNTATA). (Il Gazzettino)

La deposizione di Flor Secondo l’Ansa Flor «ha spiegato agli investigatori che la Regione Veneto si è mossa settimane fa per verificare se ci fosse un’eventualità di reperire sul mercato vaccini anti-Covid. (Corriere della Sera)