Migranti: Salvini, serve un Figliuolo o un Bertolaso

Tiscali Notizie INTERNO

Ricordo il dato di cui vado più che orgoglioso: le nostre politiche avevano più che dimezzato il numero di morti e dispersi".

- LAMPEDUSA, 05 AGO - "Vorrei che i professionisti dell'accoglienza avessero visto i bimbi di 2 anni per terra, a 40 gradi, donne incinte, scene indegne.

"Non ho nomi, non al momento, per il commissario straordinario, pensavo però all'esperienza di Figliuolo a livello nazionale e di Bertolaso a livello lombardo - ha chiarito Salvini -. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Lo ha detto il senatore Matteo Salvini, all’hotspot di Lampedusa, pensando alle elezioni per il rinnovo dei vertici della Regione Sicilia Probabilmente, e questa è la cosa bella, non saranno soltanto liste della Lega, ma sotto le nostre bandiere correranno forze ed energie diverse, culture e politiche diverse. (Grandangolo Agrigento)

Matteo Salvini è all'hotspot di Lampedusa, per fare visita alla struttura che ospita circa 650 migranti. "Non vedo l'ora che arrivi il 25 settembre, girerò l'Italia a fare proposte - dice Salvini - No insulti, proposte (Today.it)

(askanews) - "La mia ambizione è che nel centrodestra che vincerà se gli italiani lo voteranno la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi al massimo coordinerò il tavolo dei ministri". Io farò quello che mi chiederanno di fare con il voto, di sicurezza mi sono occupato e lo so fare", ha concluso (Tiscali Notizie)

Intanto sul Fisco la Lega alza il muro in Senato, dove si attende l'approvazione della legge delega È chiaro che più gente parte, più gente sbarca, più gente muore», dice Salvini, che per la notte a Lampedusa è stato ospite nella villa di Berlusconi a Cala francese. (ilGiornale.it)

Il sopralluogo del leader della Lega sull’isola. L’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini è arrivato a Lampedusa. A seguire visita all’hotspot dove sono ospitati centinaia di migranti (Corriere TV)

"Se il candidato governatore della Sicilia sarà indicato dalla Lega sarò felice - ha chiarito - "Sceglieranno i siciliani - ha ribadito - chi sarà il candidato governatore della Sicilia, solo i siciliani". (Giornale di Sicilia)