Vaccini in vacanza: come funziona e come spostare la data del richiamo

ViaggiNews.com INTERNO

Lazio come spostare la data della seconda dose. Nel Lazio è possibile spostare la data della seconda dose del vaccino Pfizer e Moderna, chiamando il Contact Center della Regione Lazio che si occupa delle prenotazioni vaccinali: 06 164161841.

Al momento le altre regioni non hanno presentato un percorso specifico per spostare la data del richiamo del vaccino

Tranne il Johnson&Johson che non prevede il richiamo, tutti gli altri tre vaccini attualmente in uso (Pfizer, Moderna e Astrazeneca) prevedono una seconda dose. (ViaggiNews.com)

Ne parlano anche altre fonti

"Vaccini, più di 3,6 milioni di somministrazioni nel Lazio". (Tuscia Web)

E questo anche grazie al successo degli Open Day e, ora, dell'Open Week Astrazeneca. La formula “tre click e mi vaccino” piace e trova il gradimento dell’utenza per la facilità di accesso e la velocità di somministrazione» (Il Messaggero)

Una circostanza che ci fa ben sperare per il prosieguo della campagna vaccinale L’arrivo di nuove dosi del vaccino anglo-svedese consentirà di procedere alla prima dose di vaccino per gli over 60. (corriereadriatico.it)

Il Tar ha respinto il ricorso di alcuni cittadini contro la Regione Lazio definendo la decisione “legittima”. Chiunque, anche chi si è già prenotato sulla piattaforma regionale ma non ha ancora ricevuto l’appuntamento, può richiedere il vaccino Johnson & Johnson in farmacia. (QuiFinanza)

Le prenotazioni del vaccino per fascia d'età. La Regione Lazio ha reso noto il calendario di apertura delle prenotazioni per le restanti fasce d'età. "Visto il successo dell'Open Week Astrazeneca siamo intenzionati a riproporlo anche la prossima settimana con la medesima modalità del ticket virtuale. (Fanpage.it)

È decisione invece di questa mattina dell’unità di coordinamento di aprire dei nuovi Open Day per tutte le domeniche di giugno. Aspettavamo di vedere, da un lato come le farmacie chiudevano le prenotazioni, dall’altra l’andamento degli Open day. (AostaSera)