Torino, l'ululato disperato del cane Lupo Cecoslovacco che vive in mezzo ai rifiuti su una terrazza

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un cane Lupo Cecoslovacco vive da mesi in totale abbandono su un terrazzo in piazza Respighi 9, zona Barriera di Milano a Torino. Senza cibo né cure, immerso nella sporcizia e isolato da tutto e tutti, ulula giorno e notte. A denunciare la vicenda è il consigliere comunale Domenico Garcea ha chiesto un intervento urgente delle autorità. Nelle ultime ore c’è stato un intervento della Polizia Municipale, ma le polemiche non si sono placate perché il cane non è stato sequestrato al proprietario che lo teneva in quelle condizioni. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
È stato aggredito il padrone del cane abbandonato sul terrazzo. Ad affermarlo è proprio lui, con un video su Tik Tok, dove si vede il volto con alcune tumefazioni ad altezza naso e fronte. L’uomo - che era già noto alle forze dell’ordine per episodi riguardo presunti maltrattamenti a un altro cane, sempre nel territorio di Torino - al momento non si sa dove si trovi. (Torino Cronaca)
"Su un terrazzo di piazza Respighi vive da mesi, giorno e notte, un cane lupo cecoslovacco, lasciato solo all'esterno in condizioni a dir poco disumane. L'animale è costretto a convivere con i suoi escrementi e con cumuli di rifiuti, è chiaramente denutrito e ulula ininterrottamente. (La Stampa)
Tra sporcizia e rifiuti È quanto racconta una residente di piazza Respighi, quartiere Barriera di Milano, a pochi metri dal palazzo in cui un lupo cecoslovacco è costretto a vivere su una grande terrazza fra rifiuti, sporcizia e probabilmente escrementi. (La Stampa)

Viveva, probabilmente da mesi, su una terrazza in stato di abbandono a Torino, in piazza Respighi. Il cane lupo ripreso in video da alcuni vicini guaisce, in evidente stato di sofferenza: è circondato da escrementi e sporcizia. (Corriere della Sera)
Ma - a vedere le immagini diffuse da un cittadino - sporcizia e isolamento. L'animale, visibilmente denutrito, ululava notte e giorno: la sua unica forma di comunicazione, ignorata per mesi. (Torino Oggi)
E proprio in questi giorni, a Torino, non si è parlato d'altro che del cane lupo abbandonato su un terrazzo, tra escrementi e rifiuti. La sera stessa in cui l’articolo è uscito sul web, i padroni del cane sono stati appunto aggrediti e hanno chiamato la polizia municipale. (Torino Cronaca)