Torino, il Salone del Libro 2021 sarà in autunno (dal 14 al 18 ottobre)

Torino, il Salone del Libro 2021 sarà in autunno (dal 14 al 18 ottobre)
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

La “libreria più lunga del mondo” sarà allestita in centro a Torino dal 21 al 23 maggio, in concomitanza con altre due manifestazioni che trasformeranno l’evento in una iniziativa a nazionale.

Con le librerie torinesi, infatti, allestiranno i loro banchi anche Roma, per Libri Come, e Bari, con Lungomare di libri

Prima Portici di Carta, poi il Salone del Libro.

Per il 2021 le due manifestazioni si invertono, con nuove date che arrivano alla luce della situazione sanitaria nazionale. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Gli editori hanno svolto e continuano a svolgere da questo punto di vista un ruolo fondamentale. (TIMgate)

Lo annuncia una nota in cui si sottolinea che, ''compatibilmente con l'andamento dell'emergenza sanitaria, la kermesse che si chiamerà 'Vita Supernova' si terrà al Lingotto di Torino dal 14 al 18 ottobre 2021''. (IL GIORNO)

Leggi tutto… Compatibilmente con l’andamento dell’emergenza sanitaria, Vita Supernova si terrà a Torino dal 14 al 18 ottobre 2021. (LetteratitudineNews)

15:25 | Salone del Libro di Torino, le date dell'edizione 2021

I docenti possono candidare le proprie classi al progetto sulla piattaforma SalTo+ a partire dal 2 marzo E proprio a Camus è dedicata la prima edizione di “Un libro, tante scuole” il progetto di lettura condivisa promosso dal Salone Internazionale del Libro di Torino. (La Repubblica)

Anche il Salone del Libro partecipa al Dantedì, la giornata dedicata al settecentenario dell’inizio del viaggio ultraterreno di Dante nell’aldilà. Tutte le attività del Salone rivolte alle scuole saranno presentate ai docenti il 2 marzo alle 17. (LetteratitudineNews)

La manifestazione intitolata “Vita Supernova” si svolgerà dal 14 al 18 ottobre. “Nell'anno della pandemia i libri si sono dimostrati una risorsa importante per tantissime persone, venendo incontro alla richiesta di complessità, coinvolgimento emotivo, prossimità, capacità di affrontare in modo umano i grandi temi dell'esistenza di fronte a cui con tanta urgenza l'epoca in cui viviamo ci ha rimesso. (TIMgate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr