Scherno e offese a Cristina Lodi da un consigliere municipale di centro destra: la solidarietà del Pd

Genova24.it INTERNO

Lo dichiarano i consiglieri comunali del Pd e il Pd Genova in una nota a proposito dell’attacco del consigliere del medio Levante Cristiano Di Pino, autore di alcuni post offensivi nei confronti della consigliera comunale che ieri per prima è arrivata allo sgombero del centro sociale Terra di nessuno criticando la decisione della giunta Bucci.

“Le parole di scherno, derisione e offesa che un esponente del Centrodestra nel Municipio IX Levante rivolge a Cristina Lodi sono gravi e offendono non solo la nostra Consigliera Comunale e il Partito Democratico, ma tutte le istituzioni e i cittadini che dovrebbero essere rappresentati con rispetto e dignità al loro interno”. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La costruzione del nuovo ospedale promuoverà inoltre una importante rigenerazione urbana dell’intero quadrante tra viale Alfieri, Via Gramsci, Viale Carducci e Via Del Corona e uno degli obiettivi delle Conversazioni Urbane sarà quello seguire questo processo di trasformazione. (Livorno Press)

E pare destinata a crescere anche la platea degli aventi diritto al voto a seguito del rinnovo di molte iscrizioni Per fare il punto della situazione l’altra sera gli esponenti della sinistra Pd si sono riuniti a Pontecchio (fra i presenti Azzalin, Montagnolo, Zaninello, Murciano, Salvaggio, Osti, Ghirotto). (La voce di Rovigo)

Con rammarico rinuncio alla partecipazione al Congresso. Per me è meglio la solitudine e l’umiliazione dell’esilio alla sciatteria di un congresso tragicomico (Valledaostaglocal.it)

Salvini: violenza mai giustificata, ma Lamorgese si dimetta. politica. Mattarella: solidarietà a Landini. (TG La7)

"Questi intollerabili atti di violenza, che derivano da una matrice squadrista, contro la Camera Generale del Lavoro, ci preoccupano fortemente in quanto richiamano tempi bui quali quelli del ventennio fascista - prosegue la nota - A seguito di questi incresciosi eventi, domani (oggi ndr), parteciperemo in segno di solidarietà all’assemblea straordinaria convocata in via Boito, alle ore 10.00, dal sindacato. (SavonaNews.it)

Poi c’è una spinta emersa anche nell’ultimo fine settimana trascorso, alla moderazione in cui forze di centro potrebbero trovare collocazione Firenze, 10 ottobre 2021 - Era da tempo che non gli capitava un post voto del genere. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr