Strage di Capaci, la testimonianza dell'ISIS Majorana-Fascitelli di Isernia

Il Quotidiano del Molse INTERNO

Facendo nostra questa idea, partecipiamo al 23 maggio 2020 con un sentimento di riconoscenza profonda nei confronti delle vittime di mafia e con la convinzione, davvero sentita, che i nostri giovani cambieranno il mondo».

Nelle attività curriculari, inoltre, i docenti hanno sempre sottolineato l’importanza dei comportamenti che sono alla base della legalità e del valore condiviso della convivenza civile. (Il Quotidiano del Molse)

La notizia riportata su altre testate

Insieme hanno cantato il brano “Siamo Capaci”, testo, scritto a quattro mani da Roy Paci e Giuseppe Anastasi che vuole essere un canto di rinascita in un periodo storico dove risulta necessario lanciare un messaggio forte «per evitare – dicono - di far sprofondare la nostra terra nel buio degli anni passati». (La Repubblica)

Da 28 anni Giuseppe Costanza aspetta la verità. I mafiosi una volta erano quelli con la coppola, oggi invece sono i tanti colletti bianchi che affollano i palazzi del potere. (Adnkronos)

A Capaci, nel luogo dell'esplosione, oggi sono state ricordate le vittime. Qui ricordiamo quest'anno anche tutti i morti del 2020: i medici, gli infermieri, gli agenti, i riders", è la dedica di Maria Falcone. (La Repubblica)

Insieme hanno cantato il brano “Siamo Capaci”, testo, scritto a quattro mani da Roy Paci e Giuseppe Anastasi, che punta ad essere un canto di rinascita in un periodo storico in cui è necessario lanciare un messaggio forte «per evitare di far sprofondare la nostra terra nel buio degli anni passati. (AMnotizie.it)

T. U. (Collettivo Indipendente Artisti della Trinacria Uniti) , Siamo Capaci, è una canzone che vuole ricordare non solo la memoria, ma anche le idee e lo spirito del giudice Giovanni Falcone. (LiveuniPA)

23 maggio, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, la Polizia di Stato ha voluto ricordare con le note del “Silenzio” il sacrificio di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e di tutti gli Agenti di scorta che hanno perso la vita nelle stragi di Capaci e di Via D’Amelio: Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina. (Radio Radio)