Infortunio all’Ast, solidarietà per operaio ustionato da istituzioni

Infortunio all’Ast, solidarietà per operaio ustionato da istituzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Umbria TV INTERNO

Infortunio all’Ast, solidarietà per operaio ustionato da istituzioni Incidente all’Ast. E’ grave l’operaio di 26 anni ustionato dall’incendio del mezzo che stava guidando. La Procura di Terni ha aperto un fascicolo. Sindacati in sciopero per otto ore su tutti i turni per richiamare l’attenzione sulla sicurezza dei lavoratori. Reazioni a pioggia dal mondo sindacale e della politica. (Umbria TV)

La notizia riportata su altre testate

L’episodio sarebbe avvenuto lungo il percorso che collega i forni dell’Ast alla rampa scorie, in un’area riconducibile alla gestione della Tapojärvi, società che opera nella movimentazione dei materiali di scarto del ciclo produttivo siderurgico. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Grave infortunio Ast, sindacati: “Basta stragi sul lavoro” De Rebotti esprimono “vicinanza e solidarietà” al lavoratore ed ai suoi familiari. (Umbria TV)

– Sciopero di otto ore per tutti i turni di lavoro di oggi, martedì 11 marzo, dei dipendenti di Tapojärvi e del personale diretto, oltre che delle aziende terze di Acciai speciali Terni e del Tubificio. (LA NAZIONE)

OPERAI METALMECCANICI SPECIALIZZATI

Su quanto successo sono infatti in corso accertamenti della magistratura ternana, guidata dal procuratore Andrea Claudiani. I rilievi che verranno contenuti nei tempi strettamente necessari, per consentire una ripresa delle attività. (Gazzetta di Parma)

“L’incidente accaduto lunedì sera presso il parco scorie dello stabilimento, che ha coinvolto un dipendente di Tapojärvi, ha profondamente colpito la nostra azienda. Esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza al giovane lavoratore coinvolto e alla sua famiglia in questo momento così drammatico. (Terni in rete)

Si ricerca nello specifico le seguenti misure: PIEGATORE MECCANICO (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)