Eta UK: cos'è, come si ottiene, come funziona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da oggi per andare a Londra e dintorni occorre dotarsi di ETA, l’Electronic Travel Authorization, obbligatoria per i viaggiatori e analoga a quella richiesta per entrare in Paesi come gli Stati Uniti o l’Australia. Non si tratta di un visto vero e proprio, ma di un permesso che deve essere richiesto e ottenuto prima della partenza. Viaggi nel Regno Unito: si cambia Da mercoledì 8 gennaio cambiano dunque le procedure di ingresso nel Regno Unito. (Donna Moderna)
Se ne è parlato anche su altri media
Questo nuovo requisito, introdotto nell'ambito del rafforzamento delle misure di controllo delle frontiere, interessa molti viaggiatori. A partire dal 2025, chiunque desideri visitare il Regno Unito per turismo, affari o transito dovrà presentare un'Autorizzazione Elettronica di Viaggio (ETA). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'app Eta dovrebbe agevolare chi deve richiedere e pagare il permesso transitorio per entrare in Gran BretagnaMissing Credit Storia a parte per i cittadini dei Paesi Ue (inclusa l'Italia) che possono richiedere un'Eta (Electronic Travel Authorisation) a partire dal 5 marzo 2025 e potranno viaggiare nel Regno Unito con tale autorizzazione dal 2 aprile 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A partire dall'8 gennaio, i cittadini di quasi 50 Paesi extraeuropei, tra cui 11 nazioni dell’America Latina come Argentina, Brasile e Messico, dovranno ottenere un’autorizzazione elettronica di viaggio (ETA) per entrare nel Regno Unito (LA STAMPA Finanza)
Ma di cosa si tratta, come funziona, quanto costa e chi ne è esente? Ecco, di seguito, tutti i dettagli su questa nuova misura che trasforma il modo di viaggiare verso Londra e dintorni. Il Regno Unito cambia le regole per l'ingresso : da quest'anno sarà necessario ottenere l' Eta , l' Electronic travel authorisation . (Italia a Tavola)
A partire dall’8 gennaio 2025, il Regno Unito ha introdotto una nuova misura di controllo per l’ingresso nel Paese: l’Autorizzazione elettronica di viaggio (Eta, Electronic travel authorisation). (FIRSTonline)
A partire da oggi, chi vorrà entrare nel Regno Unito avrà bisogno di un'autorizzazione preventiva. Se infatti il 2024 è stato l'anno in cui ai viaggiatori è stata risparmiata l'introduzione della burocrazia per viaggiare senza visto in Europa, quest'anno le cose cambiano (ilmessaggero.it)