Caro carburanti: prezzi da record

Autoblog ECONOMIA

“Incontrollata” anche perché a livello europeo non ci sono elementi che possano frenarne la corsa al rialzo.

Nello specifico, importi così elevati per la benzina ed il gasolio erano stati raggiunti nel settembre di quell’anno, ed a febbraio 2014 per il GPL

Aumenti di tale portata non si verificavano da sette anni: per trovare prezzi analoghi bisogna scorrere gli archivi dei prezzi dei carburanti al 2014. (Autoblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano, 29 ott. (LaPresse) – “Il ‘garbo’ delle mafie non deve far dimenticare che armi ed esplosivi sono sempre lì, pronti a essere utilizzati laddove ritenuto necessario o utile”. (LaPresse)

Non accenna a fermarsi il rialzo del prezzo carburanti: fare rifornimento costa sempre di più, come non accadeva ormai da sette anni. “Su base annua questo comporta una stangata pari a 430 euro all’anno per la benzina e a 419 euro per il gasolio. (AutoMotoriNews)

Lo dice in una nota il deputato della Lega Lorenzo Viviani, responsabile dipartimento Pesca La Lega chiede al ministro Patuanelli un intervento rapido e deciso per mitigare gli effetti del caro-gasolio. (pesceinrete.com)

(LaPresse) – “Gli effetti devastanti delle mafie sono attuali ancora oggi, ma forse anche più insidiosi che nel recente passato”. Milano, 29 ott. (LaPresse)

Le cifre sono riportate dall’Unione consumatori e riguardano i dati settimanali del ministero della Transizione Ecologica che sottolinea come il prezzo del gasolio sia ai massimi dal 2014 quando svettò a 1749 euro al litro, mentre per il Gpl bisogna tornare addirittura al 3 febbraio 2014 per trovare un valore più alto, 0,844 euro al litro. (La Provincia di Biella)

Gli agenti di polizia hanno cercato di liberare le strade occupate dai manifestanti. In piazza, in protesta, sindacalisti, indigeni, agricoltori e diversi lavoratori per protestare contro l’aumento dei prezzi: la benzina è aumentata di oltre il 70% in poco più di un anno (LaPresse)