Lamezia, strada chiusa su via Petruzza: residenti lamentano gravi disagi e chiedono apertura

Il Lametino INTERNO

Lamezia Terme – Cittadini sul piede di guerra in via Domenico Petruzza, una traversa di via degli Itali, intitolata alla memoria del partigiano lametino.

La strada però non è mai stata abilitata e presenta ancora un dislivello oltre ad essere stata transennata.

Numerosi i reclami dei residenti alle istituzioni nel corso degli anni che però sono sempre caduti nel vuoto.

Da qui un nuovo appello dei residenti, che annunciano azioni di protesta, e chiedono la riabilitazione della strada e la sua completa apertura

Alcune volte, segnalano ancora i residenti, capita che i tombini presenti siano ostruiti creando problemi al corretto funzionamento della rete fognaria. (Il Lametino)

Su altri giornali

Ieri, comunicati dall'Asp 12 nuovi positivi al Covid per un totale che arriva a quota 72. Lamezia Terme - Risale la curva dei contagi in città. (Il Lametino)

La procura di Lamezia Terme ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale nei confronti di Chafik El Ketani, il 32enne che 11 anni fa provocò la morte di 8 ciclisti a Sant’Eufemia, alla guida lunedì sera della Toyota Corolla uscita di strada sulla SS 280 tra Marcellinara e Lamezia. (LameziaInforma)

Anche in questa circostanza, inoltre, Chafil Elketani è risultato positivo all’esame tossicologico: l’uomo, infatti, si era messo al volante dopo aver assunto droghe Calabria. Nel 2010, a Lamezia Terme, Chafil Elketani stava guidando un’auto pur non avendo con sé la patente. (Yahoo Notizie)

“Sono consapevole che va perfezionata”, aggiunge il candidato a proposito della stabilizzazione e, precisa che sarà suo impegno se eletto quale consigliere “di dare impulso alle modifiche legislative necessarie affinché siano aumentate le ore settimanali ai lavoratori stabilizzati e sia dato pieno riconoscimento contributivo ai fini pensionistici al lavoro svolto prima della loro contrattualizzazione. (Il Lametino)

Locri 1909 le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Paviglianiti. Terminata la campagna acquisti, il Lamezia Terme comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’A.C. (LameziaInforma)

In Calabria, invece, il 29,30% del totale - 13.581 su 46.350 - non ha fatto neanche la prima dose, mentre in provincia di Bolzano i prof che non hanno alcuna protezione contro il Covid sono il 21, 29% (Il Lametino)