Vaccini, anticipate di una settimana le prenotazioni per 70-74enni

CremaOggi.it INTERNO

Non cambia invece la data di inizio somministrazione, che per la fascia 70-74 anni è prevista per il 27 aprile

Anticipate le prenotazioni per il vaccino per la fascia d’età 70-74 (nati tra il 1942 e il 1951).

La fascia 70-74 anni copre infatti una platea di 546.312 persone, che sommate ai 75-79enni porta il bacino d’utenza potenziale a 996.174.

Dunque già da oggi, giovedì 8 aprile, è possibile effettuare le prenotazioni, che riguardano circa un ulteriore mezzo milione di lombardi. (CremaOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Sono assolutamente convinto, anche tenendo conto dei dati emersi anche oggi, che tutti gli over 80 entro domenica potranno ricevere almeno una dose". È chiaro che nel frattempo dobbiamo rimodulare le modalità della nostra campagna vaccinale" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel frattempo è stata disposta non solo una consulenza sulla firma della madre, ritenuta a una prima analisi falsa, per l’apertura del conto del 2005, sul quale il presidente lombardo non era autorizzato a fare operazioni, ma anche un accertamento sulle firme in calce ai moduli proprio del conto del ‘97. (IL GIORNO)

1, comma 2, del decreto-legge 1 aprile 2021, n. Sette regioni su nove, mentre per la Campania e la Valle d'Aosta, visto l'incremento dei numeri, sarà difficile abbandonare la zona rossa. (Today.it)

Il totale da inizio pandemia quindi si attesta su 30.817 casi. «I numeri stanno migliorando e se continuerà così spero venerdì che potremo chiedere di tornare arancioni» ha commentato il governatore Attilio Fontana (La Gazzetta di Mantova)