Brunetta: 1,3 milioni di assunzioni nella PA entro il 2026

Ti Consiglio... un lavoro INTERNO

LE ASSUNZIONI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE FINO AL 2026. Saranno anni pieni di opportunità sul fronte della domanda di posti di lavoro da parte delle Amministrazioni Pubbliche.

Il Ministro ha spiegato che in Italia la PA creerà tra il 2021 e il 2026, 1,3 milioni di posti di lavoro, tra diretti e indiretti.

SELEZIONE SEMPLIFICATA: ASSUNZIONI DI 1000 TECNICI NELLE REGIONI ENTRO DICEMBRE 2021. Il Ministro Brunetta ha spiegato come funziona la procedura accelerata per le assunzioni nelle PA. (Ti Consiglio... un lavoro)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – “Entro questo mese ci sarà il nuovo contratto” nella Pa “e dall’anno prossimo partirà una grande operazione di formazione per qualificare tutto questo mondo, che merita di ritrovare il suo orgoglio”. (LaPresse)

Si aggiungono altre tessere al mosaico di inPA, il Portale nazionale del reclutamento nato per selezionare le professionalità necessarie a realizzare i progetti del Pnrr. (PRIMAPAGINA.TV)

“Grazie alla mia riforma - ha ricordato il ministro - oggi durano meno di 100 giorni, 86 in media. Per realizzare i progetti e gli investimenti del Pnrr, ci sarà bisogno di professionisti, tecnici, figure specializzate da assumere con contratti a tempo determinato e incarichi di collaborazione. (CASA&CLIMA.com)

Oggi a Palazzo Vidoni il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha firmato un protocollo d’intesa con il presidente della Confederazione Aepi (Associazioni europee di professionisti e imprese), Mino Dinoi, in rappresentanza di oltre 500mila imprese e 15mila professionisti multidisciplinari (tributaristi, commercialisti, avvocati, geometri, architetti, ingegneri e consulenti del lavoro). (Adnkronos)

L'azienda Novartis propone offerte di lavoro per alcuni ruoli specifici laureati in materie scientifiche. Nuove possibilità di lavoro con Novartis, le informazioni. Attualmente, l'azienda Novartis sta cercando di colmare alcuni posti di lavoro vacanti lasciati in Lombardia e in altre zone dell'Italia. (Informazione Oggi)

In questo modo si velocizzano ” i processi organizzativi delle procedure di reclutamento del personale nelle pubbliche amministrazioni per ridurne i costi economici e sociali”. Per inserire il proprio CV, collegati al sito inpa. (Lavori e Concorsi)