Regalo di Natale per i deputati: ecco il bonus di 5

LaC news24 INTERNO

La beffa Mentre si discute del taglio del reddito di cittadinanza e le famiglie sono costrette a tanti sacrifici, a Montecitorio il 24 novembre scorso è stata firmata la delibera dagli onorevoli Paolo Trancassini di Fratelli d’Italia, Alessandro Manuel Benvenuto della Lega e Filippo Scerra del Movimento 5 Stelle Un regalo di Natale per i deputati italiani. La Camera ha infatti approvato un bonus di 5.500 euro per comprare tablet, smartphone, schermi a 34 pollici, auricolari e pc. (LaC news24)

Su altre fonti

"In riferimento all’articolo di stampa odierno sul presunto 'regalo di Natale ai deputati', si precisa che, nel provvedimento citato, non vi è alcun aumento di spesa né un bonus in favore dei deputati. (Adnkronos)

Un “maxibonus” di Natale da 5.500 euro in arrivo a dicembre per tutti i deputati: lo scorso 24 novembre, come ha spiegato il quotidiano La Repubblica, i questori della Camera Paolo Trancassini (Fratelli d’Italia), Alessandro Manuel Benvenuto (Lega) e Filippo Scerra (Movimento 5 Stelle) hanno firmato una determina che dà l’ok a questo rimborso spese che andrà a soddisfare le «esigenze individuali di aggiornamento tecnologico». (Luino Notizie)

Show per la 90esima cerimonia: esibizioni di Alicia Keys e Gwen Stefani. Acceso l’albero di Natale del Rockefeller Center, mercoledì 30 novembre a New York. Quest’anno si celebra la 90esima cerimonia annuale dell’albero al Rockefeller Center. (LaPresse)

La Polizia di Stato ha denunciato 35 persone. L’attività investigativa è stata svolta dai poliziotti del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale per la Toscana, coordinati dal gruppo reati informatici della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze. (LaPresse)

È quello che si ritrovano “sotto l’albero di Natale” i neo-deputati del parlamento italiano: la formula è quella del cashback, un buono sotto forma di rimborso, che può arrivare appunto a 5.500 euro a persona. (Wall Street Italia)

La notizia del bonus da 5.500 euro che i deputati si sono destinati per l’acquisto di smartphone, tablet e pc, ha fatto discutere. (Oggi Treviso)