I problemi della Nutella

Rivista Studio ECONOMIA

Map: All the Countries That Contribute to a Single Jar of Nutella – The Atlantic. In un report del 2013, l’Ocse ha identificato la Nutella come un perfetto esempio della globalizzazione, poiché non solo è venduta ovunque, ma i suoi ingredienti vengono da ogni parte del mondo.

It’s All Part of a Social Media Strategy – New York Times. Nonostante oggi dica di voler mangiare solo italiano escludendo quindi la Nutella, a dicembre 2018 Matteo Salvini postò una sua foto mentre mangiava pane e Nutella. (Rivista Studio)

Su altre testate

Nutella biscuits oggetto del desiderio. Quasi introvabili sugli scaffali degli esercizi commerciali, ma fonte di sviluppo e di rilancio per lo stabilimento della Ferrero di Balvano, nell’entroterra potentino. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non riesci a farti la foto con i famosissimi Nutella biscuits? di Claudio Bellumori. “Busta vuota di Nutella Biscuits per farsi il selfie”. (TerzoBinario.it)

Come detto in Italia vanno a ruba ed è così che sembra a Napoli alcuni “bagarini” si appostino poco distanti dai supermercati (con scaffali per l’appunto vuoti) vendendo le confezioni. Bagarinaggio. I Nutella Biscuits erano stati lanciati lo scorso aprile in Francia dove in pochissimo tempo hanno (anche qui) superato ogni record di vendite raggiungendo la vetta nella classifica dei biscotti più venduti. (Novara Netweek)

Su cartelli affissi in una Coop di Treviso, infatti, si legge “Nutella Biscuits, acquisto massimo 5 pezzi per consentire l’acquisto a tutti i soci e clienti”. Ci si augura che la trovata sia soltanto ironica per far capire dove, molto spetto, arriva l’esagerazione di molti. (Notizie Ora)

La presentazione sul mercato italiano dei Nutella Biscuits è avvenuta il 4 novembre e si può già valutare la risposta da parte del pubblico. La scorsa primavera i Nutella Biscuits sono stati lanciati in anteprima in Francia (TuttaFirenze)

Anche sul colosso dell’e-commerce Amazon, è possibile trovare i Nutella Biscuits a prezzo maggiorato, ben 12€ per una sola confezione. Il nuovo prodotto di punta, i Nutella Biscuits, sono arrivati a inizio Novembre in Italia (Vedi “Ferrero lancia i Nutella Biscuits: mercato italiano vale 1,2 miliardi di euro”) e sono andati letteralmente a ruba. (BorsaMagazine.it)