FOCUS TENNIS NM - Australian Open, Novak Djokovic inarrestabile: arriva il nono successo

Napoli Magazine SPORT

In meno di due ore di gioco, Djokovic è quindi nuovamente il re dell'Australian Open e resta il tennista da battere rispettando così tutti i pronostici

Novak Djokovic ha conquistato il suo nono titolo sulla Rod Laver Arena superando Daniil Medvedev con il risultato di 7-5, 6-2, 6-2.

Poi, però, è arrivato l'errore decisivo sul 5-6 che ha portato il serbo a conquistare il primo set.

Australian Open, Novak Djokovic inarrestabile: arriva il nono successo. (Napoli Magazine)

Su altri media

Nole era il numero 1 del mondo, aveva appena vinto Wimbledon e cercava qualcuno con cui palleggiare. Da quando i campi di Melbourne Park sono stati dipinti di blu, il serbo ha affrontato 15 volte dei top 5 e ha sempre vinto. (Tiscali.it)

Vale, del resto, un numero per tutti: insieme, Federer, Nadal e Djokovic hanno vinto 58 Slam. Dal 2008, Novak Djokovic è ormai il dominatore dell’inizio di stagione. (OA Sport)

Ho pensato a come approdare in Oceania, se farlo o no… ma avete fatto un lavoro davvero eccezionale. È solo una questione di tempo per cui tu possa vincere uno Slam, ma spero possa aspettare ancora qualche anno (altra risata, ndr)”. (OA Sport)

Nel terzo set Djokovic vince i primi tre game, risolvendo due volte la pratica ai vantaggi Il serbo ottiene un altro break costringendo Medvedev all’errore di rovescio, poi tiene la battuta nel quinto game direttamente col servizio (40-15). (StadioSport.it)

Primo set: Djokovic batte Medvedev 7-5. Partenza a razzo per il serbo, che trova subito il break e si porta in un amen sul 3-0. Si ferma a venti, con la seconda finale Slam persa in carriera, la splendida striscia di vittorie consecutive di Medvedev. (Tennis Fever)

Novak Djokovic rende omaggio così allo Slam australiano vinto per la nona volta: il n.1 del tennis mondiale, che in finale ha battuto Daniil Medveded, ha. ringraziato anche gli organizzatori. Non è stata la mia giornata però grazie per essere stati tutti qui e prima o poi vinceremo un titolo dello slam (oktennis)