Dazi: Pechino, pronti a contromisure - Asia

Agenzia ANSA ESTERI

(ANSA) - PECHINO, 15 AGO - Pechino minaccia ritorsioni se Washington aumenterà i dazi sulle importazioni cinesi il 1 settembre. Il governo cinese ha reso noto che adotterà le "contromisure necessarie", senza fornire dettagli. Donald Trump aveva annunciato un aumento delle tariffe doganali del 10%… (Agenzia ANSA)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Cina fa sapere che adotterà le «necessarie contromisure» se Washington introdurrà nuove tasse sulle importazioni (Corriere del Ticino)

Cina salvaguarderà fermamente i propri interessi con l'adozione di dovute contromisure in risposta ai nuovi dazi Usa (Radio Cina Internazionale)

Il Ministro delle Finanze di Pechino ha fatto sapere che non esiterà a prendere provvedimenti qualora gli Usa aumentassero i dazi sull'import cinese (Notizie.it )

Cina giovedì minacciato ritorsioni se Washington passi la loro guerra per il commercio e la tecnologia andando avanti con progetto Sett. 1 gli aumenti tariffari aggiuntivi, le importazioni Cinesi. (Italy Daily Views Online)

Negli ultimi mesi, il Presidente Donald Trump ha imposto dazi sulle merci Cinesi importati in USA il presidente di vista, la Cina ha approfittato degli Stati Uniti attraverso il furto di proprietà intellettuale, trasferimento forzato della tecnologia Americana e le tasse sulle esportazioni di prodotti agricoli... (Italy Daily Views Online)

L’amministrazione Trump ha annunciato martedì che i nuovi dazi del 10% sull’importazione di telefoni cellulari, laptop, monitor per computer, videogiochi e molti altri beni di consumo fabbricati in Cina, inizialmente decisi di entrare in vigore il 1° settembre, verranno rimandati al 15 dicembre... (ticinolive)