Covid, Asp spinge su vaccini: drive-in e centri vaccinali anche sulle Madonie

Madonie Press INTERNO

Tutti gli hub ed i centri di somministrazione di Palermo e provincia dell’Asp (complessivamente 20) saranno aperti ogni giorno, dalle ore 8 alle 20, garantendo la vaccinazione agli aventi diritto anche senza prenotazione

L’esperienza del drive-in alla “Casa del Sole” si è rivelata vincente e adesso l’Asp ne organizza anche due in provincia a: Carini e Termini Imerese, dove nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 (ore 8-20) in Largo Mercato Ittico verranno vaccinati a bordo delle autovetture over 80 e fragili. (Madonie Press)

Se ne è parlato anche su altri media

Dall’inizio della campagna vaccinale alla mattina del 13 maggio, le dosi somministrate sono state 119.102 (80.735 prime dosi, 37.302 seconde dosi, 1.065 monodose) L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 1,65%. (RovigoOggi.it)

Si specifica che il cambio della prenotazione per la seconda dose può essere fatto esclusivamente per GRAVI MOTIVI. AsuGi ricorda che il numero 040-3997777 per il cambio della prenotazione per la seconda dose vale per tutto il territorio dell’Azienda Sanitaria ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17. (Il Friuli)

La campagna vaccinale nelle isole minori. Vicina alla conclusione la prima fase della vaccinazione di massa nelle isole di Ustica e Lampedusa. Da questa mattina i medici dell’Asp sono impegnati ad Ustica nella somministrazione di 560 dosi (che si aggiungono alle 510, già, inoculate in precedenza. (BlogSicilia.it)

Dalla Regione le indicazioni per gli under 60: in attesa che il Comitato tecnico scientifico nazionale si esprima sull'uso di AstraZeneca: potranno ricevere, a richiesta, anche Pfizer o Moderna. L'estensione della somministrazione del siero - per i nati dal 1972 al 1981 – è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. (PalermoToday)

Sono stati sottoposti al primo "giro" di vaccino anche il 71,8% degli individui affetti da disabilità e il 67,8% dei "vulnerabili". 5516 vaccini sono stati inoculati in provincia di Verona nella giornata di mercoledì, tra Ulss 9 Scaligera e Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, per un totale di 397662 dosi (VeronaSera)

(ITALPRESS) – “L’Italia quando fa squadra vince. Quando si fa insieme si vince”. (ciociariaoggi.it)