Liguria, lunghe code in autostrada anche in piena nottata

Telecity News 24 INTERNO

– È stata una notte di passione quella appena trascorsa sulle autostrade della Liguria, con lunghe code in alcune delle principali arterie regionali.

Nello specifico, le chiusure dovute ai lavori su A10 e A12 hanno creato ingorghi durati fino alle 3 del mattino sull’Aurelia, tanto a Ponente quanto a Levante.

E la giornata odierna non sarà meno pesante in tal senso, soprattutto su tratti a rischio come la A10 tra Varazze e l’immissione in A26, la A12 tra Chiavari e la confluenza con la A7 e la A26 tra l’allacciamento con la A10 e Ovada (Telecity News 24)

La notizia riportata su altri media

Autostrada A26, poco dopo il casello di Masone. L'uomo ha un braccio dolorante, forse fratturato e viene trasportato all'ospedale Villa Scassi di Genova in codice giallo. (Telenord)

A7 Serravalle-Genova. Autotrade segnala la chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Busalla e Genova Bolzaneto verso Genova per attività di ispezione delle gallerie Balletto, Delle Piane e Fondega. (Telenord)

"Un semaforo in autostrada! Ma forse la cosa più curiosa ed inaspettata che gli automobilisti fermi nel traffico sull’autostrada possono vedere è un semaforo. (ilGiornale.it)

Nell’inverno di quest’anno e a inizio primavera, con disastroso ritardo, Autostrade avvia una serie di controlli su tutte le gallerie della nostra regione. Ecco tutta la verità su quando sta accadendo in questa estate di ordinaria follia sulle autostrade della Liguria”, conclude il governatore. (Città della Spezia)

Il nuovo calendario L’accordo tra Autostrade e Ministero prevede verifiche più rapide sullo stato di sicurezza delle gallerie, anche attraverso tecniche non invasive, nessuna chiusura dell’A26 e prime aperture a partire dal 3 luglio. (Corriere della Sera)

Un altro weekend di code e traffico al rallentatore in Liguria, mentre monta la rivolta del governatore Giovanni Toti e dei sindaci per bloccare il piano di Autostrade sulla messa in sicurezza delle gallerie. (L'HuffPost)