In una settimana i contagi sono calati del 2,2%

In una settimana i contagi sono calati del 2,2%
Ticinonline ESTERI

In sette Cantoni i casi sono diminuiti di più del 10%

Secondo la tabella dell'UFSP, nel cantone italofono nella settimana in rassegna sono stati segnalati 167,9 nuovi casi su 100'000 abitanti.

a settimana scorsa - la tredicesima del 2021- i contagi di Covid-19 sono calati del 2,2%: fra il 29 marzo e il 4 aprile in Svizzera e nel Liechtenstein sono stati registrati infatti 12'284 casi rispetto ai 12'555 di sette giorni prima. (Ticinonline)

Su altre testate

Zero multe - In nessuna delle tre località sono state emesse multe per il mancato rispetto delle norme anti Covid. Mascherine gratuite - Come accaduto a Losone, anche nelle tre località turistiche la Polizia ha distribuito mascherine gratuite (Ticinonline)

Con lo score di cinque successi e altrettante sconfitte, i rossocrociati si trovano ora al settimo posto in classifica e per staccare il biglietto per le Olimpiadi invernali, dato alle prime sei della graduatoria, e qualificarsi per i quarti di finale dovranno verosimilmente vincere le ultime tre partite contro Paesi Bassi, Corea del Sud e Cina, tutte appaiate all'ultimo posto Nella decima partita dei Mondiali di Calgary infatti, gli elvetici sono incappati nella terza sconfitta consecutiva perdendo per 9-8 dalla Danimarca, che fin lì aveva conquistato solo due vittorie. (RSI.ch Informazione)

Prosegue il nostro viaggio tra una "Piccola Svizzera" d'Italia e l'altra. Una posizione strategica per intercettare chi da Napoli era diretto verso i siti archeologici di Pompei e Paestum, riscoperti a metà del Settecento, così da dirottare verso sud il flusso dei viaggiatori colti nordeuropei alle prese con il Grand Tour. (RSI.ch Informazione)

La Svizzera non si unisce alle critiche sul rapporto Oms

Agevolare e promuovere il trasporto pubblico su ferro e gomma e diffondere la mobilità dolce come opportunità di miglioramento della qualità della vita: questo è ciò che si propone il progetto Interreg “Smart Border” che vede come capofila i Comuni di Gambarogno e Luino (Varese). (RSI.ch Informazione)

Entrano nel vivo, in Svizzera, le operazioni di tracciamento e identificazione di massa dei casi di Covid tra la popolazione. Se l’esito è positivo, le persone interessate devono isolarsi e farlo confermare da un test PCR. (varesenews.it)

Non si unisce agli Stati Uniti e ad altri 13 paesi per mettere in dubbio le conclusioni dello studio e chiedere un'indagine supplementare. a Svizzera non vuole esporsi nella disputa riguardo a un rapporto dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sull'origine della pandemia di coronavirus. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr