Tuttosport: La Fiorentina risorge. Stavolta cambi azzeccati

Fiorentina.it SPORT

Due sconfitte di fila per la Fiorentina, due vittorie consecutive per lo Spezia.

Lenta, slegata, inconcludente, pure nervosa come raccontano certe tensioni in campo e la faccia scurissima di Amrabat al momento del cambio.

Vlahovic, Castrovilli ed Eysseric: la Viola torna a vincere dopo un mese.

Poi la metamorfosi. Vincere a tutti i costi aveva intimato alla vigilia un preoccupato Cesare Prandelli (Fiorentina.it)

La notizia riportata su altri giornali

E’ un calciatore introverso, che deve essere un po’ coccolato, gli era mancata la continuità in campo ma adesso potrà essere utile ai viola, il suo momento mi auguro stia arrivando. Commenta per primo Carlos Freitas , ex d. (Calciomercato.com)

E mentre Italiano chiedeva ai suoi di alzare il ritmo, la Fiorentina alla fine ha macinato più chilometri degli avversari: 116,48 km, contro i 113,05 km dello Spezia 41% di possesso palla viola, recita il report della Lega Calcio. (Fiorentina.it)

Ora non bisogna però abbassare la guardia, perdere nuovamente tre partite è un attimo. Speriamo che gli si possa fare un bel contratto e che possa rimanere in viola. (Viola News)

Una rete che al trequartista francese mancava dal 7 maggio 2018 (segnò in un Genoa-Fiorentina 2-3), oltre 1000 giorni per trovare la sua seconda marcatura in Serie A con la maglia viola. Come ha sottolineato l'ex compagno Dabo ieri sera su Instagram, Eysseric è passato da essere fuori rosa a decidere un match per la Fiorentina. (Firenze Viola)

In diversi, invece, hanno dato risposte negative, Kouame su tutti, e da qui al termine del campionato l’obiettivo sarà anche quello di capire chi possa o meno rappresentare dei punti di ri-partenza. E un’attenta analisi di quello che sarà il rendimento di tutti, anche mentale, sarà all’ordine del giorno in casa Fiorentina (Fiorentina.it)

Corriere Fiorentino: 7.5. La Nazione: 7.5. (Firenze Viola)