Mostro di Firenze: sopralluogo della polizia scientifica nella piazzola degli Scopeti

FirenzeToday INTERNO

L'obiettivo è ottenere con tecnologie attuali la ricostruzione topografica dei luoghi, tramite rilievi sia sulla strada sia nell'area forestale, per istituire l'esatta disposizione della vegetazione.

Personale di Firenze e della direzione di Roma è sul posto.

Potrebbe essere la prima volta che le indagini scientifiche si espandono oltre il bosco, interessando un tratto di via degli Scopeti

I rilievi. (FirenzeToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi c’è stato un sopralluogo della polizia scientifica nel bosco Scopeti di San Casciano Val di Pesa (Firenze), dove furono uccisi i francesi Nadine Mauriot, 36 anni, e Jean Michel Kraveichvili, 25 anni. (askanews)

Quello dei francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili. (Notizie.it )

Le operazioni della scientifica si concentrano sulla piazzola dell’omicidio, nel bosco e sulla strada comunale Il Mostro di Firenze continua a far parlare di se, la polizia scientifica segue una nuova possibile pista, tutto potrebbe cambiare. (Yeslife)

Nel frattempo la Questura di Firenze smentisce nuove indagini sul mostro, ma nessuno spiega nulla. Chi ha disposto l' impiego della Polizia scientifica di Roma e Firenze? (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Il MOTIVO è SORPRENDENTE. Dopo 36 anni si torna sul LUOGO dell'OMICIDIOLa polizia scientifica ha effettuato un sopralluogo a sorpresa nel bosco degli Scopeti di San Casciano Val di Pesa, in provincia di Firenze, luogo dell’ultimo omicidio attribuito al cosiddetto Mostro di Firenze. (iLMeteo.it)

Gli specialisti della polizia scientifica di Roma sono arrivati nel bosco degli Scopeti, nel territorio comunale di San Casciano Val di Pesa, nel Fiorentino, dove 36 anni fa fu commesso il duplice assassinio dei fidanzati francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili, i cui cadaveri vennero ritrovati il 9 settembre del 1985. (Repubblica TV)