Sanlorenzo valuta acquisto maggioranza capitale Perini Navi

Yahoo Finanza ECONOMIA

(Reuters) - Sanlorenzo, società specializzata nella costruzione di yatch, valuta l'ingresso nel capitale di Perini Navi e ha ottenuto dagli azionisti un periodo di esclusiva per valutare l'operazione.

Lo rende noto un comunicato della società precisando che se l'operazione sarà realizzata Sanlorenzo avrà la maggioranza di Perini Navi.

(Francesca Piscioneri, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Perini Navi, società di costruzione di imbarcazionia vela di grandi dimensioni, è attualmente posseduta dalla famiglia Tabacchi e da Lamberto Tacoli, e da Fabio Perini ancheindirettamente. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

L’acquisizione darebbe a Sanlorenzo uno dei marchi di superyacht a vela più forti del mondo, fornendo al contempo stabilità finanziaria a Perini Navi. L’espansione dei Cantieri Sanlorenzo con Perini Navi. (La Gazzetta dello Sport)

L’espasione di Sanlorenzo preoccupa però la Fiom Cgil, che teme la formazione di un “monopolio” sulle darsene viareggine. Secondo i bene informati, sarebbe solo questione di ore per trovare l’accordo tra le due società. (NoiTV - La vostra televisione)

L’obiettivo perseguito dal Consiglio di Amministrazione della Società è quello di preservare l'attività e la storia aziendale dando continuità alle importanti commesse in essere e assicurando la miglior soddisfazione possibile per i propri creditori, in conformità al percorso che si sta intraprendendo. (pressmare.it)

(askanews) - Sanlorenzo sta valutando l'eventuale ingresso nel capitale di Perini Navi e, allo scopo, ha ottenuto dai soci Fenix, società riferibile alla famiglia Tabacchi, e Lamberto Tacoli il riconoscimento di un periodo di esclusiva per porre in essere le opportune verifiche. (Yahoo Finanza)