Covid, a che punto siamo? Il monitoraggio degli ultimi giorni parla chiaro: il virus circola pochissimo

MeteoWeb SALUTE

Dal picco del 28 marzo si è passati da 573.235 a 188.453 (-67,1%).

Il trend del contagio da Coronavirus fa ben sperare: non solo vediamo la luce in fondo al tunnel, ma ne stiamo certamente uscendo.

Il virus circola sempre meno, e i dati lo confermano.

Il 97% dei casi attivi è in isolamento domiciliare, il 2,6% ricoverato con sintomi, lo 0,4% in terapia intensiva.

Da metà aprile sono in costante riduzione anche i decessi, che nell’ultima settimana si attestano a 460, in media circa 66 al giorno

(MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella alla cerimonia per l'anno accademico della Statale di Milano. (AGI - Agenzia Italia)

È questo l’obiettivo del libro Durante un’epidemia – Aspetti psicologici e psicopatologici legati alla pandemia di Covid che, tra gli autori, vede anche Maria Rita Reitano, nipote di Mino Reitano e figlia di Gegè. (Calabria Live)

È importante che anche l'Assemblea federale, insieme al governo nazionale, organizzi una commemorazione ufficiale e la tenga non appena la situazione epidemiologica lo permette in un contesto dignitoso e più ampio (Bluewin)

Le cinque conferenze sono suddivise per regioni: Europa (8 giugno), Usa e Canada (8 giugno), Africa e Medio Oriente (9 giugno), Asia e Oceania e America Latina (10 giugno) Questo l’obiettivo delle cinque videoconferenze organizzate dal Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale sul tema: “Accompagnamento degli operatori sanitari nel contesto della pandemia del Covid-19”, che si terranno oggi, domani e dopodomani. (Servizio Informazione Religiosa)

Il Politecnico di Milano al top. Ma il vero exploit è della Bicocca che guadagna settanta posizioni | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

Molte vittime non hanno potuto essere accompagnate dai loro parenti durante la malattia e, per delle giuste e comprensibili ragioni epidemiologiche, non hanno potuto ricevere un adeguato commiato. KEYSTONE/DPA-Zentralbild/ROBERT MICHAEL sda-ats. (tvsvizzera.it)