Terremoto giudiziario a Salerno: indagini partite da denunce di ex consigliere

Info Cilento INTERNO

L’inchiesta giudiziaria che ha generato una vera e propria bufera al Comune di Salerno è partita in qualche modo dalle denunce alla magistratura fatte dall’ormai ex consigliere Comunale Giuseppe “Peppe” Ventura.

Zoccola poi dice a Savastano che alle elezioni regionali l’allora assessore Caramanno avrebbe sostenuto Simone Valiante

Sarebbe stato lui il primo a sollevare una serie di dubbi sui rapporti tra le Coop e l’amministrazione civica. (Info Cilento)

Su altre testate

Oggi, mercoledì 13 ottobre, il manager delle coop Zoccola ed il consigliere regionale Savastano saranno interrogati dal gip. Una cena tenutasi il 14 febbraio del 2020 (L'Occhio di Salerno)

Sezione per sezione, so dove votate e dove non votate, quindi i voti me li vado a controllare personalmente. La lista "Progressisti per Salerno" è risultata la più votata in assoluto a Salerno (17,60% dei voti) e ha ottenuto 7 seggi in Consiglio (ROMA on line)

di Pina Ferro. Giovanni Savastano, nel corso del tempo, è stato tirato in ballo da alcuni collaboratori di giustizia che hanno descritto il legame tra il consigliere comunale ed alcuni soggetti noti alle forze dell’ordine. (Cronache Salerno)

De Luca è menzionato, ad esempio, per una cena elettorale, in vista delle Regionali dell’anno scorso. Il governatore Vincenzo De Luca non è indagato, ma il suo nome spunta decine di volte, nell’ordinanza dell’inchiesta sugli appalti alle coop. (Salernosera)

Ma la Procura apre un fascicolo e dispone accertamenti (La Repubblica)

Il giorno successivo è previsto l’arrivo del presidente della regione De Luca, che sostiene l’uscente Enzo Napoli. Lo stesso sindaco Enzo Napoli è indagato per turbativa d’asta, ma spiega che è totalmente estraneo e ha fiducia nella magistratura. (Domani)