Scuola, senza tamponi il ritorno ad alto rischio. I presidi: così nuovo stop

ilmattino.it SALUTE

Tutti in aula, o quasi, ma con le vecchie abitudini e quindi con i soliti rischi.

APPROFONDIMENTI .

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Domattina torneranno in classe 5,3 milioni di studenti, vale a dire 6 su 10 dall’asilo alle scuole superiori.

Nessuna nuova indicazione è stata fornita per alzare la soglia di sicurezza all’interno delle scuole così come fuori dagli istituti, dove i trasporti e gli assembramenti devono essere invece controllati. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

In Lombardia si parla di 785.910 studenti tra asili nido, scuole dell'infanzia, scuole elementari e prima media. Gli insegnanti, se hanno rispettato le misure anti contagio, non verranno considerati contatti stretti ma dovranno comunque eseguire un test molecolare. (Fanpage.it)

Con il ritorno in zona arancione, da oggi per alunni e docenti delle scuole superiori di Rieti e provincia (tranne Fara) si riaprono le porte degli istituti di secondo grado, con la possibilità di tornare a svolgere didattica in presenza tra il 50 e il 75%. (ilmessaggero.it)

In tutta la regione si tratta di quasi 790mila studenti che torneranno in aula, nella sola provincia di Milano sono 250mila. Quando torneranno in aula le seconde e terze medie e le superiori? (MilanoToday.it)

Sono cinque, quest’oggi i casi di contagio nelle scuole della nostra provincia. Si tratta di quattro operatori scolastici, due della Primaria del distretto sanremese, uno del ventimigliese e una della scuola dell’infanzia del sanremese. (SanremoNews.it)

"Ieri alla Camera si è svolto il dibattito per quanto riguarda il perdurare della chiusura degli istituti secondari superiori In questi giorni si procederà alla sanificazione dei locali e a svolgere le procedure di prassi inerenti al tracciamento del contagio. (La Nazione)

Niente didattica in presenza fino al 17 aprile nel comune di Postiglione dove “negli ultimi giorni si sono registrati focolai con consistente incremento dei casi di contagio da Covid 19”. A Santa Marina, invece, la sospensione della didattica in presenza fino al 10 aprile riguarderà soltanto le scuole del capoluogo. (Salernonotizie.it)