Acqua San Martino, accordo tra Regione e sindacati per la ripresa dell’attività produttiva

Acqua San Martino, accordo tra Regione e sindacati per la ripresa dell’attività produttiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
SARdies.it INTERNO

Sassari. Sabato mattina nel Palazzo della Provincia di Sassari, l’assessora del Lavoro, Desirè Manca, e l’Ammistratore straordinario della Città metropolitana di Sassari, Gavino Arru, hanno siglato un accordo con i sindacati per la salvaguardia della storica azienda San Martino Srl, attualmente in stato di crisi. «Abbiamo avuto un incontro con i lavoratori e tutte le rappresentanze sindacali per assicurare la piena volontà della Città metropolitana e della Regione Sardegna di intervenire affinché, a breve, la San Martino possa riprendere sia la vendita del prodotto già in giacenza sia l’attività produttiva. (SARdies.it)

Ne parlano anche altre fonti

La geolocalizzazione dei lavoratori è un trattamento di dati personali che richiede finalità lecite, informativa trasparente, accordi sindacali o autorizzazioni, DPIA e misure di sicurezza. (MySolution)

Il datore di lavoro non può avvalersi di un’applicazione installata sui dispositivi in dotazione ai dipendenti per la geolocalizzazione della loro posizione geografica durante le fasce di reperibilità nelle giornate di smart working. (Il Sole 24 ORE)

«I dipendenti in smart working non possono essere geolocalizzati» Il Garante per la privacy sanziona un'azienda

Il datore di lavoro non può geolocalizzare i dipendenti in smart working. Lo ha affermato il Garante privacy che ha inflitto una sanzione di 50mila euro ad un'azienda che rilevava la posizione geografica di circa cento dipendenti durante l'attività lavorativa svolta in modalità agile. (Corriere della Sera)