VIDEO - PJANIC e DEMIRAL augurano un lieto Eid al-Fitr a tutti i tifosi della Juventus di fede musulmana

Tutto Juve INTERNO

In occasione della ricorrenza odierna dell'Eid al-Fitr, la Juventus ha pubblicato, attraverso i suoi canali ufficiali, un breve video in cui Miralem Pjanic e Merih Demiral augurano una lieta celebrazione della festività a tutti quanti i tifosi bianconeri di fede musulmana.

L'aspetto religioso è ben salvaguardato dai due giocatori, che - come è possibile evincere dai propri social - credono fermamente nella loro fede anche nell'incrementare il proprio tasso motivazionale. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani, invece, Amadou sarà regolarmente a Trigoria per la ripresa degli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso oggi da Fonseca. La Roma ripartirà con gli allenamenti collettivi nella speranza che giovedì possa uscire anche una data per la ripresa della Serie A dall’incontro tra il Ministro Spadafora e le istituzioni del calcio. (ForzaRoma.info)

Chiusure e coprifuoco anche a Baghdad, capitale dell’Iraq, nazione che ha fatto segnare in queste ore il picco nei contagi con 153 nuovi casi. La maggior parte dei Paesi vietano sontuosi banchetti di gruppo e feste comunitarie. (AsiaNews)

Dei 17 "angoli di culto" presenti in città, solo la moschea Dar el Salam di via La Salle aprirà le sue porte, dalle 7 in poi e per tutta la mattinata. Ma l'ingresso sarà contingentato, le distanze garantite sia in coda che nel momento della preghiera. (La Repubblica)

Qui siamo a Largo Preneste dove i fedeli si sono riuniti in preghiera a causa della chiusura delle moschee. Roma, preghiere in strada per la chiusura del Ramadan. (Il Messaggero)

Ma vediamo Wikipedia che dice;. Nell’Islam, l’espressione Eid Mubarak (in arabo: عيد مبارك‎; in persiano/urdu عید مُبارک), comunemente ‘buona festa’, è un augurio usato per le festività dell’Eid al-Adha e l’Eid ul-Fitr. (Positanonews)

Anche se si parla di “mese” del Ramadan, in realtà la durata è variabile in quanto legata alla luna crescente. Considerato il mese numero 9 del calendario islamico, il Ramadan è iniziato, per quest’anno, il 23 aprile e termina proprio oggi, 23 maggio 2020. (Italia Sera)