Rientro della Boeing Starliner sulla Terra. La NASA programma il 6 settembre

Rientro della Boeing Starliner sulla Terra. La NASA programma il 6 settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La navicella spaziale Starliner di Boeing, che ha lanciato gli astronauti della NASA Butch Wilmore e Suni Williams per il Test di Volo dell’Equipaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS), è attualmente attraccata al porto anteriore del modulo Harmony. Questa vista è stata catturata da una finestra della navicella SpaceX Dragon Endeavour, attraccata al porto adiacente alla Starliner. NASA e Boeing stanno ora completando i preparativi per il distacco della navicella dalla ISS, previsto per i primi giorni di settembre. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Con nomi come SpaceX, Blue Origin e Boeing, questa nuova era è segnata da una competizione feroce per l’innovazione e la conquista dello spazio. La corsa allo spazio è un tema che ha affascinato l’umanità per decenni, ma negli ultimi anni ha assunto una nuova dimensione grazie all’ingresso delle agenzie private. (CUENEWS | Space)

A 67 anni è in pensione e guarda «quasi con invidia» a Butch Wilmore e Suni Williams, i due astronauti che, a causa di un problema allo Starliner della Boeing, si sono ritrovati a dover allungare il loro periodo sulla Iss dagli otto giorni previsti a otto mesi (la Nasa ha deciso che torneranno nel febbraio del 2025, con un veicolo della «rivale» Space X di Elon Musk). (il Giornale)

Sarà la capsula Crew Dragon di SpaceX a riportare l’equipaggio del Boeing Starliner sulla Terra. Partiti a giugno alla volta delle Stazione Spaziale Internazionale (Iss) a bordo della navicella Starliner, gli astronauti della Nasa torneranno sulla Terra solo a febbraio 2025 tramite la capsula Dragon di SpaceX: è quanto ha deciso l'agenzia spaziale americana. (Start Magazine)

NASA ha deciso: Sunita Williams e Barry Wilmore resteranno sulla ISS

"Volare nello Spazio è rischioso, anche quando è più sicuro e quasi una routine. (DDay.it)

La NASA ha deciso di riportare a casa gli astronauti Suni Williams e Butch Wilmore, attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), utilizzando una capsula Crew Dragon di SpaceX invece del veicolo Starliner di Boeing con cui erano partiti. (MeteoWeb)

Questa volta era presente anche l’amministratore di NASA Bill Nelson, il quale ha comunicato che Sunita Williams e Barry (Butch) Wilmore, i due astronauti assegnati al volo di test della capsula CFT-100 Starliner di Boeing, torneranno a terra a febbraio 2025 a bordo della navetta Crew Dragon Freedom, quella che supporterà la missione Crew-9. (AstronautiNEWS)