Famiglia molisana positiva al Covid e col green pass valido: "Vergognoso disservizio" - quotidianomolise.com

Il Quotidiano del Molse ESTERI

Mi dice di ricontattarli nel fine settimana, tempo in cui sperano sia risolto il disservizio

Contatto immediatamente il laboratorio analisi presso il quale ho effettuato i tamponi per chiedere delucidazioni.

“Scrivo questa mail – ha commentato la nostra lettrice – per denunciare quanto sta accadendo in questi giorni ai malcapitati, come me, che risultano positivi al Covid.

La segnalazione c’è giunta da una nostra lettrice che denuncia una situazione paradossale, ma che sembra essere di routine, almeno nella nostra regione. (Il Quotidiano del Molse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo, secondo quanto ci riferisce, alcuni di loro (visto che non sarebbe stato esplicitamente indicato nella lettera Asl) hanno sbagliato il termine quarantena e hanno autonomamente fatto un sempice tampone in farmacia. (OK!Mugello )

“Ho fatto il tampone a casa perché stavo male – spiega a Gds.it - avevo la febbre alta e non potevo uscire. A cinque giorni dal contatto con il positivo, Aurora riesce a procurarsi un kit fai-da-te ed esegue il test antigenico rapido. (Giornale di Sicilia)

“I fatti: in data 7 gennaio, dopo aver constatato che i miei figli ed io eravamo affetti da sintomi influenzali, ci rechiamo presso un laboratorio analisi per sottoporci a tampone naso-faringeo. Questa mattina ho contattato nuovamente il laboratorio e la situazione non è cambiata: sono bloccati, non possono inserire in piattaforma (Primonumero)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Carmen Piccolo, napoletana, 31 anni, assicuratrice: tra Natale e Capodanno ha scoperto di essere positiva a Sars-cov-2 con un tampone praticato in farmacia. (ilmattino.it)

Il 27 dicembre ho fatto un tampone in Parafarmacia, perché non stavo bene, il risultato è stato subito positivo (peraltro ho foto tampone, con data e luogo). Cinque giorni dopo la positività, sono stata contattata dalle Usca, per l'intervista di rito suppongo: mi hanno fissato un tampone molecolare il 7 gennaio. (IlPiacenza)

E al contrario il Pass dei genitori, positivi, non è stato sospeso. Nel frattempo ha sostanzialmente rinunciato ai viaggi, a malincuore - soprattutto quelli di piacere, con il resto della famiglia. (ilGiornale.it)