AstraZeneca, morta 18enne. Crisanti: "Questa è la Repubblica delle banane? Sono sconcertato"

triestecafe.it ECONOMIA

", ha esordito Crisanti, sorpreso delle iniziative di Open Day effettuate con il siero anglo-svedese nonostante le raccomandazioni di somministrazione agli over 60.

Crisanti: "Questa è la Repubblica delle banane?

Ed io mi chiedo perché i vaccini raccomandati per gli over 60 anni siano stati distribuiti ai giovani sapendo che c'era questo rischio e soprattutto avendo a disposizione l'alternativa Pfizer (triestecafe.it)

La notizia riportata su altri media

Pertanto – rimarca lo scienziato – era una persona che, in ogni caso, non doveva ricevere il vaccino Astrazeneca. In seguito alla morte della 18enne genovese Camilla Canepa, riemergono prepotentemente i dubbi e le polemiche circa la sicurezza del vaccino di AstraZeneca. (Leggilo.org)

E sugli open day bisognava ragionarci meglio” Andrea Crisanti, professore di Microbiologia all’Università di Padova, forse per la prima volta dopo le frizioni con Luca Zaia, la pensa come lui, che non è affatto d’accordo con gli open day per la vaccinazione dei giovani. (La voce di Rovigo)

E anche dalla politica arriva il disappunto agli open day vaccinali Oggi è atteso il verdetto del Governo sulle nuove raccomandazioni per il vaccino AstraZeneca che dovrebbe essere riservato agli over 60 escludendo perciò i più giovani. (IVG.it)

Dal punto di vista teorico e immunologico non ci dovrebbero essere problemi ma apriamo una strada completamente inesplorata e imponiamo una vaccinazione senza nessun dato, di nessun genere Dosi inutilizzate e vaccini ai giovani. (LaC news24)

Sicuramente i dati sulla seconda dose di Astrazeneca ci sono, sulla vaccinazione 'eterologa' no; magari funziona, magari ha dei problemi. Non sappiamo se è sicuro". (Corriere dello Sport.it)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese (La7)