La Corea del Nord non si ferma più: lanciati altri due missili

PPN - Prima Pagina News ESTERI

La Corea del Sud ha confermato la rilevazione del lancio dei due missili a corto raggio, avvenuto poche ore dopo che Pyongyang aveva accusato gli Usa di “provocazione” per le nuove sanzioni introdotte dall’Amministrazione Biden.I test si sono svolti attraverso un lanciatore su rotaia per controllare “la competenza nelle procedure di azione del reggimento ferroviario”

La Corea del Nord, nonostante le sanzioni Usa, ulteriormente appesantite di recente proprio per contrastare la politica nordcoreana di utilizzo di armi potenzialmente destinate a sostenere lo sviluppo di un proprio armamento nucleare, ha lanciato due altri missili guidati su rotaia, i quali hanno colpito il bersaglio prefissato che era posto nel Mare Orientale. (PPN - Prima Pagina News)

Su altre testate

Con i suoi missili, Kim può creare un clima di tensione che potrebbe oscurare i Giochi. È la terza volta a gennaio che i nordcoreani lanciano missili (primo test il 5; secondo l’11); una ripresa di attività notevole da parte di Kim Jong-un. (Corriere della Sera)

Il sistema di lancio basato sul treno dà alla Corea del Nord un’altra opzione per lanciare e proteggere il suo arsenale missilistico. L’ultimo lancio della Corea del Nord, il terzo in pochi giorni, ha visto una coppia di missili sparati da un treno. (AGC COMMUNICATION)

I due vettori, nelle stime preliminari, hanno volato per circa 430 chilometri a un'altitudine di 36 km, dopo essere stati rilevati, rispettivamente, alle 14:41 (6:41 in Svizzera) e alle 14:52. Le autorità di intelligence di Corea del Sud e Stati Uniti stanno procedendo a un'analisi più dettagliata sulla vicenda, ha riferito il Comando di Stato maggiore congiunto. (Ticinonline)

— Ambassador Linda Thomas-Greenfield (@USAmbUN) January 13, 2022. Washington ha già deciso autonomamente di sanzionare otto persone ed enti legati alla Corea del Nord perché accusati di proliferazione di armi di distruzione di massa. (La Repubblica)

2022. 1920 1080 true. (Sputnik Italia)

tando all'esercito sudcoreano la Corea del Nord ha lanciato due sospetti missili balistici a corto raggio verso est dall'aeroporto Sunan di Pyongyang, in quella che è la quarta dimostrazione di forza dall'inizio dell'anno, con le prime (del 5 e dell'11 gennaio) rivendicate come effettuate con missili ipersonici di nuova concezione. (Ticinonline)