Venerdì 17, 3 streghe, inflazione: troppe iatture per una borsa nervosa!

iLoveTrading ECONOMIA

Superstizione a parte la borsa USA è nervosa a causa dell’incombente tapering.

I falchi dicono che la borsa è stata gonfiata oltre il lecito e che anche a costo di crolli, i valori devo essere portati a livelli più sostenibili

Oggi, poi è una giornata un po’ particolare, sono arrivate le tre streghe.

Si dice che ci sono le tre streghe quando arriva la scadenza di tre derivati: i futures sugli indici azionari i futures sulle azioni e le opzioni sugli indici. (iLoveTrading)

Su altri giornali

Ecco cosa sono e cosa comportano sui mercati. In Borsa è il giorno delle Streghe, cosa sono e come impattano. Il terzo venerdì del mese conclusivo di ciascun trimestre, le scadenze tecniche potrebbero far aumentare la volatilità sui mercati. (Investing.com)

Domani e domenica (18 e 19 settembre) torna per la sua IX edizione la Notte delle Streghe. Rievocazione storica ed artistica di alcuni momenti salienti legati alla leggenda ed alla storia delle Streghe di Benevento (Prima rappresentazione 21.30 - Seconda rappresentazione 22. (Ottopagine)

Investing.com - Ecco i cinque fattori principali da prendere in considerazione questo venerdì:. Questo evento si verifica quattro volte l'anno, il terzo venerdì di marzo, giugno, settembre e dicembre. (Investing.com)

VOLATILITÀ NEL GIORNO DELLE STREGHE. Sui listini oggi potrebbe aumentare la volatilità nel giorno delle “quattro streghe”, quando cioè scadono contemporaneamente i future sugli indici, i future sulle azioni, le opzioni sugli indici e le opzioni sulle azioni. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr