Morto Fausto Gresini, da due mesi lottava con il Covid

la Repubblica INTERNO

Gresini, che il 23 gennaio scorso aveva compiuto 60 anni, era ricoverato all'ospedale Maggiore di Bologna.

After nearly two months battling against Covid, Fausto Gresini has sadly passed away, few days after turning 60.

Affida a Twitter il suo pensiero l'ex campione del mondo Casey Stoner: "Sono addolorato per la notizia di Fausto Gresini

Fausto Gresini non ce l'ha fatta.

Dopo due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti, Ciao Fausto". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È iniziato così il testo dell’ultimo aggiornamento social sulle condizioni di Fausto Gresini pubblicato dal primogenito Lorenzo nella mattinata di ieri pochi minuti dopo la morte del suo papà campione. (Il Resto del Carlino)

Il ricordo di Capirex. Tra gli amici di Fausto Gresini che sicuramente non mancheranno al funerale ci sarà Loris Capirossi. Lascia la sua squadra Gresini Racing fondata nel 1997 a Faenza, dove lavorano 70 persone. (Corse di Moto)

Gresini, il campione-manager che creava squadre e piloti. Dopo un lungo calvario ospedaliero, Fausto Gresini ha perso l’ultima sfida. Fausto Gresini, di Imola. (FormulaPassion.it)

Successivamente però, pur essendosi negativizzato dal Covid, le condizioni del fondatore del Team Gresini Racing sono diventate altalenanti con periodi di febbre alta e preoccupanti valori di ossigenazione del sangue, seguiti poi da periodi di fiduciosi miglioramenti. (Sport Fanpage)

Così ti chiamavo e ti chiamerò per sempre, lasci un vuoto incolmabile e vivrai per sempre dentro tutte le persone che ti vogliono bene. Era stato campione del mondo nella classe 125 negli anni 85 e 87. (Terni in rete)

Fausto e Melandri, Fausto e Capirossi e soprattutto Fausto e Simoncelli, il teatro del Mugello era il palcoscenico perfetto per raccontare al mondo che l’Italia del motociclismo è qualcosa di unico e irripetibile. (LA NAZIONE)